Venti punti separano il Granada dal suo prossimo avversario in campionato, la Real Sociedad guidata da Jagoba Arrasate. La squadra basca si trova al sesto posto grazie ai 57 punti conquistati finora, posto che è l'ultimo disponibile per accedere all'Europa League. Il Villareal settimo dista cinque lunghezze, abbastanza per dirsi tranquilli, ma La Real non farà sconti al Granada: il Siviglia al quinto posto con 59 punti, e una partita di coppa come quella contro il Valencia sulle gambe, è una preda troppo ghiotta per farsela scappare.

La squadra biancorossa invece, a quota 37, dopo la sconfitta contro il Rayo vede accorciarsi la classifica verso il basso: la zona calda dista ora cinque punti e le prossime due partite saranno altrettanti scontri diretti con le squadre in lotta per non retrocedere. Dopo la sfida contro la Real Sociedad, infatti, toccherà ad Almeria (33) e Real Valladolid (32).

Il calendario non aiuta certo la squadra di Pozzo: l'Almeria questa giornata giocherà contro il Betis ultimo in classifica e già retrocesso, mentre il Valladolid affronterà un Espanyol che non ha più nulla da chiedere al campionato. Nella giornata successiva, invece, saranno i bianco-viola a cercare di ottenere quanti più punti possibile nel match contro il Betis.

Da un'ottima prestazione lunedì contro la Real Sociedad, quindi, deve partire la rincorsa del Granada, che è atteso dalle ultime tre partite della sua stagione. Risulta chiaro come un passo falso di troppo, magari in uno degli scontri-salvezza, potrebbe compromettere la rincorsa della squadra alla permanenza in Primera Division.

Sezione: Granada / Data: Sab 03 maggio 2014 alle 13:30
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print