Manuel Gerolin, ex calciatore di Roma e Udinese, ed attuale osservatore del club friulano, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro per parlare del match che vedrà le squadre per cui a militato in carriera affrontarsi domenica allo stadio Olimpico. Ecco qualche estratto significativo del suo intervento.

Sulla partita di domenica: "Sarà una bella partita perchè sono due squadre intente a proporre calcio. La Roma ha una sua identità che propone sia in casa che in trasferta e penso faccia la stessa cosa l'Udinese che non verrà all'Olimpico per chiudersi e ripartire in contropiede. I valori in campo sono dalla parte della Roma che ha speso molto in estate, acquistando giovani di primo livello, mentre l'Udinese fa l'opposto vendendo i migliori per costruire in casa i futuri campioni".

Sull'Udinese: "A Genova la Roma ha disputato un secondo tempo strepitoso e se non fosse una grande squadra non avrebbe conquistato 6 punti contro Genoa ed Atalanta, dopo due inizi di partita in cui ha sofferto molto l'avversaria. Noi con la vittoria contro il Pescara domenica, importante a livello psicologico, perchè arrivata in 10 contro 11, siamo arrivati a quota 9 punti in classifica e questo ci permette di arrivare sereni alla gara contro la Roma".

Un aneddoto su Marquinhos: "Lo vedevo giocare in Brasile, era un giocatore interessantissimo, ma costava troppo per il nostro budget".

 



 

Sezione: News / Data: Gio 25 ottobre 2012 alle 16:58
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print