Finisce già nel girone eliminatorio la Coppa d'Africa di Mehdi Benatia: la nazionale marocchina deve infatti salutare la competizione dopo aver concluso la prima fase al terzo posto con 3 punti, dietro ai padroni di casa del Sudafrica (5 pt) e a Capo Verde (5 pt).

Nell'ultimo incontro del girone, il Marocco ha impattato per 2-2 contro i Bafana-Bafana, facendosi riprendere per ben due volte: il vantaggio siglato da El Adoua al 10' ha retto fino al 71', quando il Sudafrica ha trovato il pareggio con Mahlangu. All'82' il Marocco si riporta in avanti con Hafidi ma l'illusione dura poco, perché all'87' Sangweni firma il definitivo 2-2. Un punto che consente al Sudafrica di chiudere il girone al primo posto, mentre per il Marocco significa fine della corsa.

La sorte del girone è stata decisa nell'altro match, che vedeva opposti Angola e Capo Verde: il gol giunto al 90' ad opera del capoverdiano Heldon ha regalato ai suoi un'insperato pass per i quarti di finale.

In definitiva, ciò significa rientro anticipato per il difensore bianconero: Heurtaux non l'ha fatto rimpiangere, ma il franco-marocchino resta un punto fermo nella formazione tipo di mister Guidolin.

Sezione: News / Data: Dom 27 gennaio 2013 alle 21:11
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print