Il presidente dell'Auc, l'Associazione Udinese Club, esprime il suo parere, sull'ammenda rimediata dall'Udinese per presunti cori razzisti nella gara di domenica a Verona contro il Chievo.

Ecco il comunicato stampa dell'Auc:

In relazione all’ammenda comminata alla società UDINESE CALCIO SPA in conseguenza a presunti cori razzisti effettuati dai propri sostenitori allo stadio Bentegodi di Verona in occasione della partita di calcio Chievo Verona – Udinese del 11/11/2012, esprimo a nome mio personale e di tutta l’Associazione Udinese Club la ferma contrarietà al provvedimento e lo stupore per la decisone presa.
Ero personalmente presente nel settore ospiti dello stadio Bentegodi domenica, e posso affermare senza timore di essere smentito, che non vi è stato nessun coro a sfondo razziale, anzi, il comportamento dei Tifosi Friulani è stato ineccepibile, volto esclusivamente a sostenere i Nostri Ragazzi in campo.
La Tifoseria dell’Udinese, sia in Italia che in Europa, si è sempre contraddistinta per la correttezza e la sportività. Queste caratteristiche hanno permesso, ad esempio, già nel 2005, l’abbattimento delle barriere della Curva Nord dello Stadio Friuli.
Domenica 11 Novembre, prima della partita con Chievo Verona, una rappresentanza dei Nostri Tifosi ha pranzato assieme ai tifosil Clivensi ed una rappresentanza dei tifosi del Cesena, giunti a Verona per l’occasione, per cementare ulteriormente l’amicizia tra le tifoserie
Il provvedimento preso dalle Autorità Sportive è gravemente lesivo della reputazione della Tifoseria Friulana, che con i suoi virtuosi comportamenti si è costruita negli anni. Chiediamo all’Udinese Calcio di opporsi in ogni modo a questo provvedimento, in quanto si basa su segnalazioni fasulle ed infondate.
L’Associazione Udinese Club si riserva, comunque, di percorrere tutte le strade possibili per difendere la reputazione dei Tifosi dell’Udinese.

EDY MORANDINI.
 

Sezione: News / Data: Mer 14 novembre 2012 alle 16:03 / Fonte: udineseclub.net
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print