Ebbene sì, anche i friulani twittano. Tramite il sito folos.im, nato per monitorare i profili Twitter dei club calcistici di tutto il mondo, è possibile stilare una classifica delle squadre più seguite sul social network: l'Udinese si piazza al 358° posto con i suoi 8646 followers, dato positivo per una provinciale dal bacino d'utenza piuttosto ristretto e presente sul sito di micro-blogging da appena un anno.   

In testa, prevedibilmente, il duo spagnolo Barcellona (8.1 milioni) e Real Madrid (6.8 milioni), accompagnate sul podio dal Galatasaray (2.2 milioni). Primo fra le italiane il Milan, decimo in classifica con 883mila followers, seguito a distanza da Juventus (440mila) e Inter (271mila).

La società friulana ha puntato con decisione sulla comunicazione nell'ultimo anno, potenziando le proprie pagine Twitter e Facebook (che conta invece più di 45mila fan), aggiornando il proprio sito ufficiale e proponendo al tifo friulano una tv tematica gratuita visibile, per ora, in Friuli e in Veneto.

Sezione: News / Data: Ven 15 febbraio 2013 alle 16:25 / Fonte: ilquotidianofvg.it
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print