"Dalle 18 di domenica dovremo dimostrare il nostro coraggio, giocare con determinazione e carattere per riuscire a vincere il match". Non usa mezzi termini Luis Lucas Alcaraz, tecnico del Granada, per dare la carica ai suoi ragazzi, che devono assolutamente evitare la sconfitta nello scontro diretto con il Real Valladolid . La partita, infatti, decreterà quale delle due formazioni dovrà scendere in Segunda Division, con il Granada che ha un piccolo vantaggio in classifica, ma che non può certo stare tranquillo.

Alcaraz stesso non pensa ai calcoli: "Un punto potrebbe essere sufficiente, ma non vogliamo pensare a questo. Dobbiamo invece controllare il gioco con il possesso palla: è una delle nostre caratteristiche, abbiamo dimostrato di saperlo fare bene". Un gioco che, però, a giudicare dalle ultime partite, manca ai biancorossi, che ora devono assolutamente ritrovarsi per raggiungere la salvezza.

"Siamo concentrati - ha spiegato l'allenatore - crediamo nelle nostre possibilità e abbiamo l'entusiasmo dalla nostra. Siamo certi che alla fine riusciremo a salvarci".

Sezione: Granada / Data: Dom 18 maggio 2014 alle 10:20
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print