Pablo Armero è un nuovo giocatore del Napoli. Una bella soddisfazione per chi, quando il colombiano giocava nel Palmeiras, aveva intravisto le sue qualità, proponendolo per primo in Italia. Parliamo dell'agente Fifa Mario Miele, che ci ha raccontato le sue sensazioni. In esclusiva per Tuttomercatoweb. Ha segnalato Armero in Italia quando ancora nessuno lo conosceva. Vederlo ora fare il salto al Napoli le darà soddisfazione: "Mi fa molto piacere, lo ammetto. Lo segnalai 2 anni prima che l'Udinese lo prendesse. Avevo intravisto in lui qualità da grande giocatore e al Napoli farà senz'altro bene. Tra l'altro ritroverà il connazionale Zuniga e mi aspetto che siano loro a coprire le fasce del Napoli".

Con Maggio e Zuniga, però, non sarà facile trovare spazio: "Ci saranno sicuramente le occasioni. Zuniga può spostarsi a destra e comunque senza Aronica sulla corsia sinistra c'è più spazio. E poi servono valide alternative e con Armero la squadra è più competitiva. Ora Pablo dovrà inserirsi negli schemi della squadra e non sarà difficile visto che il modulo dell'Udinese è lo stesso di quello del Napoli".

Lei lo aveva proposto a diverse squadre italiane, ma molte rifiutarono. Tra queste c'era anche il Napoli? "No, il Napoli non era fra queste. Capisco comunque le squadre che non hanno voluto rischiare, top team che avevano magari paura che il giocatore non potesse adattarsi a un torneo diverso. Le conseguenze però sono che poi quando si ricredono il prezzo del giocatore è ormai salito e di parecchio".

Armero è un giocatore da Napoli? "Secondo me sì. Ovviamente la piazza di Napoli è ben diversa da quella di Udine ma il giocatore ormai è maturo e pronto per fare un salto di qualità".

Sezione: News / Data: Mer 09 gennaio 2013 alle 21:57 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Marco Bonitti
vedi letture
Print