Forse saranno lontani gli echi dalla penisola iberica, eppure quella di Abel Aguilar è una telenovela che appassiona (e non poco) gli addetti ai lavori. Sul mediano colombiano di proprietà dell’Hercules, ma nell’ultima stagione al Deportivo La Coruña, si concentrano da tempo le attenzioni di diversi club della Liga. 

Una di queste è il Granada della famiglia Pozzo. Forte di un passato con la maglia dell’Udinese, l’intercessione dei friulani avrebbe costituito una sorta di “benedizione”  per la veloce conclusione dell’affare, ma il prepotente inserimento del Valencia, alla ricerca di un sostituto per Tino Costa, ceduto allo Spartak Mosca, ha complicato tutto.

La trattativa è stata più volte sul punto di saltare, nonostante un accordo di massima fra il presidente del club di Alicante e Quique Piña, numero uno del Granada. Tuttavia, come riporta il sito terra.es, sembra che la querelle sia ormai giunta alla fine. Aguilar avrebbe firmato un contratto triennale con il team biancorosso, lasciando i valenciani a bocca asciutta, grazie all’intercessione dei friulani. Per il centrocampista che giunse in Italia nel 2005 insieme al connazionale Zapata, dunque, si prospetta un gradito ritorno nell’orbita dei friulani.

Sezione: Granada / Data: Gio 20 giugno 2013 alle 12:20
Autore: Nando Di Giovanni
vedi letture
Print