E' stata una di quelle giornate da tenere, indelebili, nel proprio album di ricordi personali, quella di oggi, per Andrea Marzinotto, Walter Saidero, Marco Lestuzzi, Simone Biondin e Nicola Calligaris, i cinque vincitori del concorso "Allenati con i tuoi campioni" - legato alla campagna abbonamenti della stagione corrente e realizzato in collaborazione con l'Aipem, società friulana di marketing e comunicazione integrata - che si è svolto oggi al "Friuli".
Arrivati allo stadio all'ora di pranzo, infatti, i cinque tifosissimi bianconeri sono stati guidati in un tour personalizzato dell'impianto sportivo e delle strutture d'allenamento friulane, prima di salire al terzo piano e pranzare assieme ai giocatori della Prima Squadra dell'Udinese Calcio. Seguiti fedelmente dalle telecamere di Udinese Channel - che nel corso dei prossimi giorni proporrà uno speciale e servizi "ad hoc" per l'occasione - i cinque si sono quindi trasferiti negli spogliatoi del catino bianconero dove si sono agghindati di tutto punto con il materiale ufficiale della Società prima di prendere ufficialmente la via del "Dino Bruseschi".
Francesco Guidolin, in conferenza stampa, simpaticamente aveva sottolineato come oggi fosse "compito dello staff tecnico valutare questi cinque giocatori in prova" ed è stato di parola visto che i vincitori del concorso hanno svolto tutta, ma davvero tutta, la seduta assieme alla Prima Squadra bianconera.

Pronti-via e riscaldamento tecnico sotto gli occhi attenti del tecnico di Castelfranco Veneto, quindi spazio ai tiri in porta con Padelli e Pawlowski che si sono intervallati tra i pali ad opporsi alle conclusioni dei ragazzi, quindi parte attiva del torneo a quattro squadre e a campi ridotti e - dulcis in fundo - la partitina finale solitamente riservata a Di Natale e compagni, ma che oggi ha visto protagonisti degli ospiti di assoluta eccezione. E al termine dell'allenamento ai cinque, stanchi, ma felici come soltanto chi realizza il proprio sogno, hanno ricevuto una maglietta a testa del capitano bianconero ad ulteriore ricordo, indelebile, di un mercoledì pomeriggio davvero speciale.
Nel corso dei prossimi giorni, come accennato, su Udinese Channel, la web-tv bianconera - www.udinesecalcio.tv - saranno proposte interviste, speciali e approfondimenti su un'iniziativa che non ha eguali nel panorama della Serie A!

Sezione: News / Data: Mer 20 marzo 2013 alle 19:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Corrado Franco / Twitter: @Corradoriano
vedi letture
Print