Alessandro Pierini ha giocato nell'Udinese in tre diversi periodi, totalizzando oltre 100 presenze in campionato con addosso la maglia bianconera.

Tuttomercatoweb.com lo ha intervistato in esclusiva per parlare del momento che sta vivendo la squadra allenata da Andrea Stramaccioni: “A mio parere – ha spiegato – quest'anno non c'è una rosa eccezionale, a livello generale l'intelaiatura è carente, al di là di due o tre giocatori molto buoni”. Stando all'ex bianconero la squadra non meriterebbe di occupare la tredicesima posizione in classifica ma, allo stesso tempo, le pretese dell'Udinese non potrebbero essere molto diverse.

“E poi Di Natale, che ha un anno in più, non ha saputo ripetersi con i gol delle stagioni precedenti – ha aggiunto il classe '73 – senza dimenticare che in questi frangenti la squadra può perdere un po' di fiducia e di convinzione”.

Pierini ha poi commentato la posizione di Stramaccioni: “L'allenatore ha sempre meriti e colpe. Ma sono i giocatori a scendere in campo , il bello e il brutto lo fanno loro”.

Infine una battuta su un possibile arrivo di Rolando Maran, prossimo avversario dell'Udinese con il suo Chievo, sulla panchina friulana: “Si tratta di un tecnico con tanta esperienza, ha fatto la gavetta e sa gestire un gruppo ricavando il meglio. Si sa adattare alla squadra, non è vincolato ad un modulo. Potrebbe essere un'ottima soluzione”.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 14 aprile 2015 alle 19:30 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print