Ai microfoni de "La Gazzetta Romanista" Emidio Oddi ha ricordato i suoi trascorsi in giallorosso e bianconero e ha analizzato la partita di domenica. In particolare si dichiara ancora tifoso romanista e si è tolto un sassolino dalla scarpa nei confronti dell'Udinese. Con tanto di previsione, la vittoria della Roma se starà attenta ai contropiedi.

Sulla sua esperienza a Roma? “Sono rimasto tifoso romanista: questo dice tutto. Sono stati gli anni più belli della mia carriera, la Roma mi ha fatto conoscere il calcio europeo, pur non avendo vinto il campionato. Anni dopo poi è capitato che potevamo vincerlo, ma il Lecce…”.

Sulla sua esperienza ad Udine? “Mi era stato prospettato di rimanere anche dopo aver smesso, poi ci furono dei problemi: feci il Team Manager, mi dissero che non serviva più, poi al mio posto arrivò un altro che era amico del figlio di Pozzo. Ci fu un disagio notevole. Non è stata una bella esperienza, perché credevo molto in quella persona…”.



Su Roma-Udinese? “L’Udinese è una squadra che è stata nettamente ridimensionata rispetto allo scorso anno. Anche la Roma è cambiata, sopratutto per quanto riguarda il gioco. E’ una partita da cui si può aspettare di tutto, anche perché giocare in casa per la Roma è più difficile, visto che le squadre avversarie vengono all’Olimpico per chiudersi e ripartire in contropiede. I giallorossi devono stare molto attenti”.

Gli uomini match di Roma-Udinese? “Per la Roma, Totti e Osvaldo, per l’Udinese, c’è sempre e solo Di Natale”.

Pronostico? “Spero in un 1 fisso”.

 

Sezione: Gli ex / Data: Mar 23 ottobre 2012 alle 13:07 / Fonte: Gazzetta Giallorossa
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print