Pasquale Marino,  allenatore dell'Udinese dal 2007 al 2010, ha rilasciato al  Messaggero Veneto una lunga ed interessante intervista. Queste alcune delle sue parole:

 "L'Udinese è una squadra  competitiva e risalirà la classifica. Non credo sia il caso di preoccuparsi. Il campionato è appena iniziato, ci sono ancora molti giocatori con un livello di condizione e anche qualche assenza pesante come quella di Widmer. Credo sia anche un problema di struttura fisica: l'Udinese ha parecchi giocatori prestanti che entrano in forma col tempo"

"Scuffet?Si tratta di un giovane che ha fatto bene due anni fa. Bisogna puntarci. Certo deve migliorare, ma può crescere solo giocando e magari commettendo qualche errore".

"Maxi Lopez? Al Toro è stato penalizzato dall'esplosione di Belotti, a Udine può trovare l'ambiente giusto per rilanciarsi. A Catania fece benissimo: è una prima punta abile in area ma sa anche partecipare alla costruzione del gioco».

Domenica c'è Udinese-Genoa. È già una partita con un po' di pressione addosso vista la classifica? "È chiaro che quando non si fa risultato subentra tensione, ma l'Udinese è una squadra da salvezza tranquilla. E lo stesso discorso vale per il Genoa".

Quest'anno i verdetti per la zona retrocessione saranno scritti con largo anticipo o ci sarà più equilibrio? "Spero ci sia più equilibrio, lo scorso anno sotto è stato un campionato noioso e molte squadre, sapendosi già in salvo, non si sono espresse al massimo".

 

Sezione: Gli ex / Data: Ven 08 settembre 2017 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print