Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

gli ex

L’agente di Okaka: “Mancini deve convocare Stefano. E’ il prototipo del numero 9”

ISTANBUL, TURKEY - OCTOBER 15: Stefano Okaka (77) of Medipol Basaksehir celebrates after scoring a goal during Turkish Super Lig soccer match between Medipol Basaksehir and Besiktas in Istanbul, Turkey on October 15, 2021. (Photo by Arif Hudaverdi Yaman/Anadolu Agency via Getty Images)

L'ex attaccante dell'Udinese è rinato in Turchia

Stefano Pontoni

"Roberto Mancini deve convocare Stefano". A dirlo è Carlo Okaka, agente-fratello del centravanti dell'Istanbul Basaksehir, autore di un gol in rovesciata nel derby del Galatasaray andato di scena all'Ali Sami Yen nel weekend. "Uno stadio storico, contro una squadra prestigiosa, sarà il gol dell'anno per difficoltà di esecuzione. Stop spalle alla porta con liberandosi del difensore, controllo di coscia e rovesciata. Quando abbiamo firmato a settembre erano penultimi e oggi sono in zona Champions".

Una bella soddisfazione.

"Ha contribuito con i gol, con gli assist e la mentalità per riportare la squadra nei quartieri alti".

Si aspettava che facesse così bene in Turchia?

"Da anni le squadre turche corteggiavano Stefano, è il prototipo del numero nove. Potente, tecnico, che rompe le difese. Lo dimostra ogni giorno che tipo di giocatore sia. Non è una sorpresa che faccia questi gol di alta caratura: a Roma gol di tacco, contro l'Everton gol di tacco. Con Torino e Catania al tempo della Samp con cavalcate da centrocampo. È uno dei migliori talenti e dovrebbe andare in Nazionale".

Quindi è un obiettivo?

"Ha segnato nove gol e due assist finora, qualche problemino davanti c'è. Da qui alla fine deve fare più gol possibili e dare un segnale forte a Mancini".

tutte le notizie di