Dopo il ds dell'Udinese Cristiano Giaretta e l'amministratore delegato viola Sandro Mencucci, sono arrivate anche le parole del patron della Fiorentina Andrea Della Valle a proposito del possibile riscatto di Juan Cuadrado. "Siamo vicini all'accordo per il riscatto del colombiano" è stata la dichiarazione che ieri pomeriggio ha riscaldato i cuori dei tifosi gigliati. Ma non si è fermato qui il numero uno del club. La vera notizia è quella inerente al passo successivo che la società toscana vorrebbe mettere in pratica, ovvero convincere il giocatore a restare un altro anno in Italia.

Il Barcellona chiama, anzi urla il nome di Cuadrado. Luis Enrique lo vorrebbe a disposizione fin da dopo la conclusione del Mondiale ed è inevitabile che lo stesso giocatore pensi intensamente a questo scatto in avanti per la sua carriera. Lo stesso JC11 però è molto affezionato a Firenze ed ai fiorentini e non ha ancora chiuso definitivamente la porta ad una permanenza a tempo in vista di un futuro ancora più roseo. Andrea Della Valle ci proverà, come ci ha provato riuscendoci nei casi di Toni e di Jovetic. Anche in passato infatti, alcuni giocatori viola si sono trovati alle prese con offerte stellari provenienti da tutta Europa, ma la forza e la determinazione della proprietà viola ha sempre vinto.

In settimana intanto l'esterno diventerà intermanete di proprietà della Fiorentina. A quel punto partiranno le consultazioni. Prima di tutto il suo procuratore incontrerà i dirigenti viola, poi sarà lo stesso giocatore a parlare direttamente con Andrea Della Valle nel corso del ritiro pre-campionato. Le vie del mercato sono infinite e anche per Cuadrado, la sensazione è che prima di conoscere il futuro definitivo, occorrerà aspettare ancora diverse settimane.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 10 giugno 2014 alle 15:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print