Un giorno triste per la società bianconera, che venuti a conoscenza  della perdita del caro Giancarlo Bacci, ha voluto manifestare il proprio dolore tramite una nota pubblicata nel sito ufficiale dell' Udinese. Questo è il contenuto:

"Si è spento a 82 anni Giancarlo Bacci, mezzala offensiva bianconera nella stagione 51/52. Nativo di Peretola, alle porte di Firenze, l'attaccante toscano ha vestito la maglia dell'Udinese in 30 occasioni andando a segno 8 volte. Memorabile la tripletta (prima in assoluto di un giocatore delle zebrette in Serie A) messa a segno all'Atalanta nel settembre del  51 (3-1 il risultato finale).Cresciuto calcisticamente nel Viareggio,tra gli anni cinquanta e sessanta Bacci ha vestito le maglie di Lucchese, Roma, Udinese, Bologna, Fiorentina, Torino, Milan (Campione d'Italia nel 58/59) e Padova prima di chiudere la carriera a Cosenza. Negli annali compaiono anche quattro presenze nella Nazionale italiana Giovanile.Il figlio Guglielmo, mezzala classe 55, ha seguito le orme del padre disputando 18 gare proprio con l'Udinese nella stagione 80/81.

Udinese Calcio, addolorata per la triste notizia, porge le più sincere condoglianze ai familiari del grande attaccante."

Sezione: Gli ex / Data: Mer 28 maggio 2014 alle 10:20 / Fonte: udinese.it
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print