gli ex

Guidolin: “Contro la Juve l’Udinese non ha rubato nulla”

MILAN, ITALY - JULY 08: Francesco Guidolin attends at DAZN "Game.Changed." Press Conference on July 08, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Prandoni/Getty Images)

Dieci anni fa di questi tempi si giocava la Champions League, ora a Udine ci ritorna da commentatore ma questa sarà per il mister dei record sempre casa sua

Stefano Pontoni

Che avrà pensato Francesco Guidolin, il maestro, ieri sera a vedere l'Udinese pareggiare contro la Juve di Allegri e Ronaldo? Il tecnico di Castelfranco, che ieri ha commentato la partita per DAZN, ai microfoni della tv ufficiale del club ha raccontato le sue impressioni: "L'Udinese non ha rubato nulla. Nonostante sia andata subito sotto, nonostante abbia preso un gol a freddo, la squadra di Gotti è sempre rimasta in partita. E' vero che senza gli errori di Szczesny sarebbe stato più difficile rimontare ma i bianconeri hanno fatto una buona gara.

Pereyra? Per me è stato il migliore in campo. L'ho allenato, conosco bene quelle che sono le sue qualità. Anche nel ruolo di 10, da trequartista a me piace molto. Può dare il meglio vicino ad una prima punta forte fisicamente ma anche con uno abile a svariare su tutto il fronte d'attacco come Pussetto.

Paragoni con Gotti? Lui in panchina è sempre molto calmo, io non riuscivo ad esserlo. Però è una persona che ragiona bene, parla bene, è molto preparato, intelligente, mai oltre le righe, mai banale. E' una bella persona e un bravo allenatore. Non è giusto però fare paragoni".

Guidolin ha parlato anche del suo futuro: "Ho fatto le mie scelte, ora mi godo quel che non ho potuto godermi in tanti anni di carriera. Ho un nipotino meraviglioso che vive e a Londra e lo posso andare a trovare spesso. Vado spesso in bici. Sono contento di questa mia nuova vita. Mi manca allenare, soprattutto mi manca il contatto con il campo ma non ho alcun rimpianto. Sono orgoglioso di quello che ho fatto. Dovesse capitare qualcosa di entusiasmante, potrei rivedere le mie scelte, ma per ora va bene così".