Mister Massimo Giacomini, ospite della trasmissione  'Bianconero' su Telefriuli,  si è espresso su varie tematiche inerenti i bianconeri friulani e la scialba prestazione contro il Chievo di domenica scorsa. Ecco alcune delle sue dichiarazioni riportate da Udineseblog.

"Delneri dovrebbe fare come Oddo che gioca bene e perde 6-2. Bisogna far funzionare il cervello, non ragionare con la pancia. La partita era scontata nello sviluppo. Non si sono tirati indietro, 40 falli lo dimostrano. Ma non hanno giocato. Le due squadre si sono equivalse ma non per prudenza, perchè nessuna delle due lascia spazi nelle ripartenze. Questa squadra è rimasta la stessa anche a gennaio, anche se qualcuno ha dato 6 per la campagna acquisti. Il discorso è che sono gli stessi giocatori che aveva Iachini: Delneri ha già fatto tanto, non avrei pensato sarebbe arrivato a tanto. Ripeto, i giocatori sono gli stessi. Purtroppo non dobbiamo meravigliarci: gare simili in questo campionato si vedono sempre più spesso. Serve sistemare le cose, 3/4 giocatori. Siamo senza difensori esterni: nel gioco di Delneri i due difensori esterni devono alternarsi con i due attaccanti. Non lo può fare. Servono acquisti di spessore sugli esterni e in mezzo al campo".

Sul Chievo :"Il Chievo aveva tutti giocatori sopra i 30 anni, l'Udinese ha tanti giovani che hanno un valore nettamente superiore a Sorrentino, Gamberini ecc. Il Chievo è una squadra esperta e anziana che funziona ma non ha futuro".

Sul perchè non avere osato contro il Chievo: "Chi metteva dentro? Ewandro che pesa 32 Kg contro Spolli, Gamberini e gli altri? Delneri dice sempre che questo è un campionato di transizione: bisogna metterselo in testa. A vedere le amichevoli contro le squadre slovene, direi che i bianconeri non hanno alternative valide."

Sul ritorno di ZIco al "Friuli""Diffuso amarcord, come Maradona a Napoli. Zico è un Uomo con la U maiuscola. Questo depone a favore di chi lo ha ingaggiato. Adesso è libero, merito alla famiglia Pozzo che favorisce il suo arrivo. Lui ha fatto conoscere Udine a tutta l'Europa.. La presenza di Zico qui è stata significativa oltre che per il calcio per l'esempio di comportamento che ha dato e dà".

Sul nuovo acquisto Barak:  "Barak ha più esperienza degli altri giovani che son venuti. E' più pronto di Jankto. Dovrebbe essere un buon acquisto, a meno che non sia un doppione di qualcuno, tipo proprio Jankto".

Sulla Fiorentina, prossima avversaria dell'Udinese: "I viola sono una squadra forte, ma che tende a guardarsi l'ombelico. Possiamo avere delle chance, ma ci sono dei talenti che con una giocata possono risolvere la partita. Per cui serve anche un po' di fortuna".

 

Sezione: Gli ex / Data: Mar 07 febbraio 2017 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print