Dell'arrivo di Piotr Zielinski e del mercato appena concluso ne parla in esclusiva a gianlucadimarzio.com il ds dell’Empoli, Marcello Carli: “Certo che siamo soddisfatti del mercato: è stato un mercato lungo, troppo. Qualcosa dovrebbe cambiare: finisce l’1 settembre con le squadre già in ritiro da settimane ed il campionato già iniziato. E’ una malattia di tutta l’Europa che difficilmente passerà. Noi, comunque, siamo contenti: abbiamo portato giocatori in linea con le nostre idee, giocatori consapevoli di dove venivano e della nostra filosofia. Sono tutti ragazzi giovani che vogliono giocare e che devono dimostrare tutto il loro valore: qualcuno lo farà subito, a qualcuno ci vorrà qualche mese. Ma sono questi i giocatori che vogliamo, chi non viene da noi entusiasta e consapevole non ci può dare una mano. Abbiamo preso tutti i ragazzi che seguivamo, lo dico sinceramente. Bianchetti, Vecino, Laxalt, ma anche Guarente hanno tutti sposato subito il nostro progetto. Si sono messi subito a disposizione”.

E Saponara? Un ritorno sfumato… “E’ stata un’idea dei primi giorni, il Milan ce lo dava. Poi Inzaghi ha detto che lo voleva tenere e giustamente sia la società che il giocatore hanno deciso di restare. Noi abbiamo virato su Zielinski che ha caratteristiche diverse ma che in prospettiva può diventare davvero importante”.

La stagione intanto è cominciata con una sconfitt contro l'Udinese, ma ad Empoli c’è tranquillità: “Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, sfiorando il gol. Poi ci sta di perdere, quello che è importante è che continuiamo a giocare nel nostro modo, con i nostri ritmi e la nostra concentrazione. Se ci snaturiamo le perdiamo tutte, se manteniamo il nostro gioco magari ne perderemo tante, ma qualcuna la vinceremo”.

 

 

Sezione: Gli ex / Data: Gio 04 settembre 2014 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print