Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

gli ex

Che fine ha fatto Gnoukouri? L’ex promessa non gioca da quattro anni

COMO, ITALY - AUGUST 20:  Mauro Emanuel Icardi (R) is challenged by Assane Gnoukouri (L) during the FC Internazionale training session at the club's training ground "La Pinetina" on August 20, 2016 in Como, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

Assane Gnoukouri è fermo da quattro anni a causa di un problema cardiaco

Jessy Specogna

In quanti si ricordano di Assane Gnoukouri? Il centrocampista ivoriano classe '96 transitò nel 2017 per l'Udinese senza mai raccogliere alcuna presenza. Il motivo? Un problema al cuore diagnosticatoli durante le visite mediche che di fatto ha stoppato la sua carriera.

Eppure gli inizi promettevano bene. Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, riuscì a raccogliere da giovanissimo una decina di presenze in Serie A con la maglia dei nerazzurri, dopo aver ben impressionato con la formazione Primavera. Nel gennaio del 2017, l'Inter prese la decisione di cederlo in prestito nella massima serie per fargli avere continuità e ad accoglierlo fu l'Udinese. Qui gli venne diagnosticato quel problema cardiaco di cui si è detto.

Oggi, a distanza di quattro anni, Gnoukouri, ora 25enne, è ancora fermo, non avendo ottenuto l'idoneità per l'attività agonistica.

tutte le notizie di