Alessandro Calori, allenatore senza squadra ed ex difensore dell'Udinese (dal 1991 al 1999), ha rilasciato delle dichiarazioni proprio sull'Udinese e sugli altri club del campionato: "Bologna, Udinese e Frosinone dovranno muoversi per cercare di salvarsi. In avanti invece mi aspetto movimenti da Milan e Roma. I giallorossi hanno fatto un lavoro di crescita dei giovani, credo ci sia bisogno di un ricambio a De Rossi, Cristante o Nzonzi. I rossoneri invece hanno bisogno di aggiungere qualità alla rosa".

L’Udinese aveva cominciato con Velazquez. Poi ha deciso di affidarsi a Nicola...

“Del campionato italiano devi conoscere dinamiche e caratteristiche. Quando arriva un allenatore da fuori in una realtà dove devi lottare per salvarti magari è più difficile. Velazquez stava iniziando a trasmettere il suo credo, ma da noi non c’è molto tempo. Nicola ha allenato squadre che hanno sempre lottato per salvarsi: è partito dalla difesa, un po’ lo facilita. Ora l’Udinese dovrà fare qualcosa sul mercato, si legge che De Paul potrebbe partire, ma sta venendo fuori Pussetto. Anche se personalmente credo poco alla finestra di gennaio”.

Mister, stava per andare prima al Foggia e poi alla Salernitana. Che è successo?

“Sono stati due ottimi colloqui. Poi però vengono fatte le scelte, non so in base a cosa. Abbiamo parlato. Già il fatto che abbiano chiamato fa piacere”.

Pronto a ricominciare?

“Ho visto tante partite, sono stato in giro. Ne ho approfittato per aggiornarmi. Quando subentri devi essere veloce a capire le dinamiche. In un anno e mezzo ho fatto centouno punti, aspetto...”.

Sezione: Gli ex / Data: Ven 04 gennaio 2019 alle 10:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print