Tre gol in otto partite, più di quelli messi a segno nelle 116 gare ufficiali disputate con l'Udinese. Allan si sta scoprendo elemento utilissimo per il nuovo Napoli di Sarri. Il centrocampista brasiliano nella serata di ieri ha sbloccato le danze nella sfida che ha visto la squadra partenopea trionfare in casa del Milan, confermandosi elemento utilissimo per il nuovo centrocampo di Sarri.
Arrivato dal Friuli col compito di garantire maggiore copertura a una difesa troppo facilmente perforata nell'ultimo biennio, il brasiliano sta in realtà garantendo un rendimento ben più elevato di quello atteso. Corre, garantisce copertura, ma assicura sempre gli inserimenti giusti per freddare il portiere avversario come accaduto nella serata di ieri con Diego Lopez.


Al momento - e in attesa di giudizi più precisi su Sami Khedira - è lui il centrocampista sbarcato in una big la scorsa estate che più di tutti gli altri si sta mettendo in evidenza. Pagato meno della metà di Kondogbia (Inter) e cinque milioni in meno di Bertolacci (Milan), l'ex Udinese si sta confermando all'altezza del compito grazie a una intesa rapida e molto produttiva con Jorginho e Hamsik.
L'avventura partenopea è solo iniziata, ma le premesse per una definitiva consacrazione alle falde del Vesuvio ci sono tutte. E' l'uomo in più di un Napoli che col cambio di modulo ha iniziato a volare.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 05 ottobre 2015 alle 16:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print