Si chiude il campionato dei Giovanissimi bianconeri con l'amaro in bocca per aver raggiunto il quarto posto, ma senza il gusto di accedere alle finali scudetto a causa degli scontri diretti sfavorevoli con il Chievo Verona, appaiato a quota 45 punti.
Non basta quindi il secondo miglior attacco del girone (sugli scudi bomber De Nuzzo a quota 24 reti) per strappare il pass per i playoff a lungo accarezzati nel corso della stagione: alla fine sono i clivensi ad esultare sulla linea traguardo, mentre ai bianconeri rimane la consapevolezza di aver formato un gruppo competitivo che potrà affinarsi per raggiungere migliori risultati nelle prossime stagioni.
La gara di congedo con la Virtus Vecomp Verona, che per gli ospiti rappresenta anche un congedo dai campionati professionistici, vede i bianconeri calare il poker, grazie alle reti di Crisciti e Costantini nel primo tempo e di Cofone e Zannier nella ripresa, dopo il break del veronese Baldassarre.
Per la squadra di mister Boskovic, ora, è tempo di tornei: nel prossimo weekend le zebrette sono impegnate ad Imperia, opposte a Brescia, Bologna, Prato e Savona.

UDINESE - VIRTUS VECOMP VERONA 4 - 1
MARCATORI: al 4' Crisciti, al 15' Costantini; nel secondo tempo al 3' Baldassarre, al 23' Cofone, al 26' Zannier.

UDINESE: Scordino, Trevisani, Costantini, Sclausero (3'st Di Lazzaro), Moretti, Cofone, Tomadini (17'st Meret), Nicoloso (22'st Zannier), Paoluzzi, Granzotto (27'st Blasutig), Crisciti (9'st Battistella). A disposizione: Savoldelli. Allenatore: Boskovic.

VIRTUS VECOMP: Lodi (17'st Rossi), Viviani, Donatiello, Pesenato, Dal Molin, Derossi, Baldassarre, Lavarini, Peroni (17'st Signori), Panato, Fagnani (8'st Odigwe). Allenatore: Paggiola.

ARBITRO: Preotto (sez. Pordenone).
NOTE: Ammonito: Blasutig. Calci d'angolo: 11-8 per l'Udinese. Recuperi: 1' e 4'.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 12 maggio 2014 alle 17:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print