Secondo successo consecutivo per gli Allievi bianconeri, che espugnano il campo dell'Hellas Verona vendicando l'amara sconfitta dell'andata che contribuì a rendere problematico il cammino dei friulani in campionato. Partita gagliarda e combattiva da parte di capitan Magnino e compagni, che hanno soffocato sul nascere ogni velleità dei padroni di casa; una buona gara valorizzata anche dalle positive prestazioni all'esordio dal primo minuto dei '98 Clocchiatti tra i pali e Geromin sulla fascia sinistra.
Il match, condizionato anche dal terreno irregolare e da forti folate di vento per quasi tutta la sua durata, è stato deciso dalla zampata di Bortoluzzi al 27': su punizione di Baruzzini dalla sinistra, il centrale bianconero si fa trovare pronto in area aprendo il piatto destro e infilando la porta di Ravetta. L'Hellas prova a reagire subito e due minuti più tardi, sugli sviluppi di un'azione in velocità, Oliboni su assist dalla destra di Dagnoni ci prova dal limite sfiorando il palo alla sinistra di Clocchiatti. In realtà seri pericoli all'estremo bianconero l'Hellas non ne crea praticamente più, grazie alla compattezza delle zebrette che non concedono spazi; anzi è l'Udinese ad avvicinarsi al raddoppio in qualche occasione nel secondo tempo, ma senza trovare lo spunto decisivo in fase conclusiva.
Domenica prossima la squadra di mister Daniel ritorna tra le mura amiche a Pavia di Udine ed affronterà il Brescia, ancora in corsa per un posto play-off: fischio d'inizio alle 15.00.

HELLAS VERONA: Ravetta, Contri, Miron, Marchi (12'st Paoli), Ederle (12'st Varano), Grossi, De Beni (7'st Gilli), Pellacani (12'st Libera), Dagnoni, Oliboni (29'st Spadaro), Zampini (12'st  Cristantini). A disposizione: Favari, Gobbi, Sandrini. Allenatore: Pellegrini.

UDINESE: Clocchiatti, Maghzaoui (33'st Perin), Geromin, Borgobello, Francescutti, Bortoluzzi, Zossi, Magnino, Cavaliere (19'st Matic), Baruzzini (35'st Bovolon), Guerra (33'st D'Odorico). A disposizione: Scordino, Goz, Prampolini, Barbiero, Variola. Allenatore: Daniel.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 24 marzo 2014 alle 14:40 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print