Giovanissimi Nazionali
Dopo la settimana di riposo, i giovanissimi di mister Boskovic si apprestano ad affrontare l'affascinante trasferta in Azerbaijan per partecipare alla 3° Gabala Cup: torneo internazionale di prestigio, in cui i bianconeri, tra il 28 maggio e il 1° giugno, si troveranno ad affrontare squadre del calibro di Liverpool, Rapid Vienna, Fenerbahce, Anderlecht, Lokomotiv Mosca, Neftchi Baku ed i padroni di casa dell'FC Gabala.

Giovanissimi Regionali
Per la prima volta dopo dieci anni dalla prima partecipazione, l'Udinese scrive il proprio nome nell'albo d'oro del Torneo "Memorial Saccon" di San Vendemiano: le zebrette, dopo aver superato il girone eliminatorio al primo posto, sconfiggono in semifinale il Vicenza, con uno splendido 3-2 in rimonta, grazie alle reti di Zannier, Gkertsos e Kichi, ed in finale hanno la meglio sul Bassano Virtus per 1-0 grazie alla rete decisiva di Samotti. Le zebrette, però, si distinguono anche per essere state premiate con la Coppa Disciplina e, a livello di premi individuali, per il riconoscimento a Simone Trentin come miglior giocatore della finale e secondo dell'intera manifestazione.

Finale, 24/5/2014
UDINESE-BASSANO 1-0
MARCATORE: nel secondo tempo al 4' Samotti.
UDINESE: Scordino, Caracciolo, Ermacora, Samotti, Paravano, Anzolin, Beltrame, Gkertsos (Zuliani), Zannier (Bosco), Trentin (Castellarin), Parovel (Kichi). A disposizione: Marchiol, Trevisan. Allenatore: Giatti.
BASSANO: Massegnan (Zanchetta), Lovato, Piotto (Bizzotto), Tonolo (Munari), Andreatta, Lazzaro (Bontorin), Munari (Landolo), Meneghetti, Montagner (Sbrissa), Popovic, Parolin (Zardo). Allenatore: Soldi.
NOTE: Calci d'angolo: 3-2 per l'Udinese. Recuperi: 1' e 3'.

In settimana i bianconeri sono stati impegnati anche al Torneo "Memorial Concil" di Ragogna, nel quale dopo aver impattato con la Nuova Sandanielese, si sono classificati al terzo posto.
Prossimi impegni per la squadra di mister Giatti sono il Torneo "Cociani-Belladonna" organizzato dal San Luigi Trieste, in partenza mercoledì prossi, ed il Torneo "Parco delle Colline Carniche" con centro a Villa Santina nel prossimo weekend.

Giovanissimi Sperimentali
Torneo di prestigio anche per i ragazzi di mister Della Mea nell'ultimo weekend, impegnati al Torneo "Città di Martellago".
I bianconeri, dopo aver superato il girone eliminatorio che comprendeva anche Padova e Unione Venezia, hanno dovuto arrendersi nella fase finale a Hellas Verona e Cittadella, concludendo al quarto posto la manifestazione.

Esordienti a 11
Prosegue il cammino dell'Udinese al Torneo "Città di Fontanafredda", nelle ultime due gare della fase a gironi le zebrette di mister De Biaggio conquistano la semifinale superando prima il Futuro Giovani e poi i Falchi. In tutti e due le sfide si è vista una squadra concreta e padrona del campo, nessun rischio per la difesa sempre attenta e pronta a far ripartire le azioni da gol. Nel primo incontro  le reti sono state siglate da bomber Palumbo, Martinez Rivero e Agnoletti, mentre nel secondo incontro goleada delle zebrette con Ljuskic, Agnoletti (2), Fedel , Specogna e Ianesi a segno.

21/5/2014
UDINESE - FUTURO GIOVANI 3-0
Udinese: Spessot, Ferrari ( cap), Agnoletti, Cum, Michelutto, Palumbo, Cucchiaro ( vc), De Clara, Bagnarol, Rigo, Ljuskic, Pavan, Abdulai, Ianesi, Durat, Cudrig, Martinez Rivero, Fedel.
Futuro Giovani: Modolo, Zamuner, Pujatti, Maurutto, De Marchi, Popa, Zaccarin, Venier, Ronchese, Lorenzon, Bolzan, Cigana, Tolot, Bragaru

25/5/2014
UDINESE - FALCHI 3-0
Udinese: Spessot, Fedel ( Vcap), Specogna, Selenscig, Michelutto ( cap), Agnoletti, Durat, Ferrari, Martinez Rivero, Ianesi, Cucchiaro, Pavan, Abdulai, Palumbo, Bagnarol, Cum, Ljuskic.
Falchi: Botolin, Padovan, Bagatin, Cremasco, Marcuzzo, Maiutto, Nicolae, Lazzarotto, Sist, Fregonese, Petriti, Castellarin, Cop, Magris, Tolotto.

Esordienti a 9
Ultime giornate del Torneo Primaverile FIGC per le squadre di mister Pisano (contro Latisana e Tolmezzo) e mister Cinello (contro Lignano e Buiese).
I bianconeri di Marco Pisano nella terzultima e nella penultima gara di campionato offrono due prestazioni di alto livello. Le zebrette giocano buone trame di gioco a livello collettivo, condite anche di ottime giocate a livello di singolo giocatore.

22/5/2014
UDINESE/A: Moro, Fedrizzi, Cocetta, Coulibaly, Centis, Jaziri, Samotti, Palmegiano, Castagnaviz, Bizzaro, Damiani, Rosa Gastaldo, Codutti. All.: Marco Pisano.
LATISANA RICREATORIO: Moro, Speltri, Casasola, Ardizzoni, Casagrande, Cassan, Venudo, D'Imporzano, Paccagnin, Zhou, Folla, Trevisan, Tramontin, Clemente, Gourchane, Guida. All.: Diego Ceresatto.

24/5/2014
TOLMEZZO CARNIA: Benedetti, Gressani, Deotto, Collavino, Perissutti, Sebastianutti, Adami, Di Nota, Facchin, Vidotti, Ortis, Sticotti, Pellizzotti, Petris, Sone. All.: Nicola Pezzetta.
UDINESE/A: Moro, Cocetta, Coulibaly, Jaziri, Samotti, Garbero, Castagnaviz, Bizzaro, Damiani, Rosa Gastaldo, Codutti, Gasparini, Fedrizzi. All.: Marco Pisano.

Pulcini

TORNEO "GRIFFANTE" - SAN GIORGIO PERTICHE (PD)
In un clima quasi estivo le zebrette di mister Pontoni si sono fatte rispettare al torneo "Griffante", manifestazione a 8 squadre, tutte professionistiche, per Pulcini classe 2004.
I bianconeri hanno concluso al quinto posto ma si sono fatti valere in tutte le gare disputate, spesso sfiorando prestigiose vittorie, sfuggite solo per qualche sfortunato episodio in fase realizzativa.
Queste le squadre partecipanti al torneo: Milan, Juventus, Hellas Verona, Vicenza, Udinese, Cittadella, Venezia, Padova.
Le premiazioni finali, a conferma della splendida scuola friulana di estremi difensori, hanno visto quale miglior portiere del torneo Mason Federico, dando così continuità alla tradizione dei portieri friulani distinguersi nei vari tornei in Italia ed all'estero.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 26 maggio 2014 alle 18:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print