Giovanissimi Nazionali
Turno di riposo per i bianconeri di mister Boskovic, che però hanno visto svanire le speranze di playoff a seguito del successo del Chievo Verona sul Real Vicenza: i clivensi ora sono quarti a 45 punti, tre in più dei bianconeri che, pur vincendo l'ultima di campionato domenica prossima in casa con la Virtus Vecomp, finirebbero dietro in classifica a seguito degli scontri diretti sfavorevoli (nell'ultima di campionato il turno di riposo è proprio per il Chievo Verona).

Giovanissimi Regionali
gara di domenica 4/5/2014
UDINESE - CODROIPO 7-0
MARCATORI: al 22' Gkertsos, al 24' Trentin, al 27' Zannier; nel secondo tempo all'8', al 12' e al 23' Beltrame, al 28' Kichi.
UDINESE: Marchiol, Caracciolo (Trevisan), Ermacora, Parovel, Castellarin, Anzolin (Di Lascio), Codarin, Gkertsos (Samotti), Zannier (Kichi), Trentin (Beltrame), Bosco (Lorenzon). A disposizione: Bulfon. Allenatore: Giatti.
CODROIPO: Mazzorini (Novello), Ioan, Zanin, Temporin, Murabito (Musso), Rizzi, Valvason, Bulfon (Venuto), Comisso (Zamuner), Gardisan (Lotti), Liani (Varone). Allenatore: Modotto.
NOTE: Nessun provvedimento disciplinare. Calci d'angolo: 10-0 per l'Udinese. Recupero: 0' e 5'.
L'Udinese parte subito ad alto ritmo e va vicina al gol con Zannier al 6', con Codarin al 9' e con Anzolin al 14', la rete del vantaggio arriva però solo al 22' grazie a Gkertsos, che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Bosco. Sbloccato il risultato tutto diventa più facile: al 24' raddoppia Trentin, al 27' il tris è firmato da Zannier, ben imbeccato da Parovel con una gran giocata. Nella ripresa le zebrette arrotondano: all'8' Beltrame va a segno sfruttando il cross di Kichi, poi lo stesso Beltrame cala la tripletta andando in gol al 12' e al 23'. Nel finale gloria anche per Kichi, che salta in slalom anche il portiere prima di insaccare il 7-0 finale.

gara di giovedì 1/5/2014
CJARLINSMUZANE - UDINESE 0 - 0
CJARLINSMUZANE: Scarfo (Bellotto), De Marchi, Codognotto (Banini), Agostini, Vicedomini, Neri, Zamparo (Pez), Kola, Franceschinis (Casco), Bacinello (D'Ampolo), Palazzo (Milan). Allenatore: Pirosel.
UDINESE: Bulfon, Trevisan (Caracciolo), Ermacora (Di Lascio), Samotti (Zannier), Paravano, Anzolin, Beltrame, Gkertsos, Codarin, Trentin, Bosco (Zuliani). A disposizione: Marchiol, Lorenzon, Parovel. Allenatore: Giatti.
NOTE: Ammoniti: D'Ampolo, Casco, Pez, Codarin, Trentin, Zannier. Calci d'angolo: 5-1 per l'Udinese. Recupero: 1' e 6'.
Partita condotta con gran ritmo e intensità da parte dei bianconeri di mister Giatti, che chiudono quasi costantemente gli avversari nella propria metà campo, ma non riescono a sfondare. Al 6' bella punizione di Bosco di poco alta sopra la traversa, al 17' grande parata di Scarfo su colpo di testa di Paravano, nel finale di primo tempo rasoiata di Gkertsos a fil di palo. Nella ripresa ancora l'estremo di casa risponde alla grande a Zannier al 16', al 23' Beltrame manca di poco il bersaglio e nel finale di gara Anzolin coglie il palo a portiere battuto. Si chiude così 0-0 il match, un risultato che va molto stretto alle zebrette.

Giovanissimi Sperimentali
Il doppio impegno di campionato per i ragazzi di mister Della Mea registra prima la netta vittoria di giovedì sull'Union 91, poi il pareggio in rimonta di sabato sul campo del San Luigi.
Nell'abbondante 8-1 del primo maggio, per i bianconeri sono andati a segno
Sabato invece a Trieste, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti, i bianconeri nella ripresa hanno riacciuffato il pareggio grazie alle reti di Lirussi e Kichi.

Esordienti a 11
TORNEO "FRUTTETI"
I bianconeri di Mister De Biaggio sono stati impegnati nei giorni 3/4 Maggio 2014, sui campi di Ferrara, nel 26^ Torneo nazionale Frutteti che li ha visti incontrare nel girone di qualificazione le formazioni classe 2001 di Persiceto, Reno Molinella e Imolese 1919. I 2002 bianconeri hanno terminato il girone di qualificazione senza sconfitte, pareggiando con il Persiceto (1 a 1 con realizzazione di Rigo su calcio di rigore) e con il Reno Molinella (0 a 0), e vincendo per 1 a 0 (rete di Palumbo) contro la formazione dell'Imolese 1919, classificandosi così al primo posto nel proprio girone. 
I risultati acquisiti sabato 3 Maggio hanno permesso ai bianconeri di disputare, il giorno successivo, la semifinale contro i 2001 del Forlì, formazione ostica che nel proprio girone di qualificazione ha avuto la meglio sui pari età del Chievo Verona, della Clodiense e del Mezzolara. La semifinale contro il Forlì e' terminata con il risultato di 3 a 1 per gli emiliani, che hanno fatto valere la loro fisicità, per i bianconeri a segno Rigo.
Nella finale per il terzo e quarto posto i bianconeri hanno infine incontrato i 2001 del Suno perdendo per 1 a 0 e classificandosi così quarti sul totale di sedici squadre partecipanti alla manifestazione. Nel corso delle premiazioni, un riconoscimento anche alla spedizione bianconera: è stato infatti premiato come miglior centrocampista del torneo Mattia Durat.
Questi i bianconeri degli esordienti a11 che hanno partecipato alla trasferta di Ferrara: Gasparini, Bagnarol, Durat, De Clara, Ljuskic, Cucchiaro, Specogna, Fedel, Agnoletti, Abdulai, Pavan, Michelutto, Palumbo, Selenscig, Cudrig, Rigo.

gara di giovedì 1/5/2014
GEMONESE - UDINESE
GEMONESE: Bulfone, Blasotti,Cappelletti, Forgiarini, De Giglio, Bianchi, Spizzo, Pugnetti, Garbellotti (VCap), Cariolato (Cap), Piazza, Rossi, Ritieni, Elezi, Londero, Madrassi.
UDINESE: Spessot, Michelutto, Abdulai (Cap), Selenscig, Rigo, Cucchiaro (VCap), Agnoletti, Specogna, Durat, Ljuskic, Bagnarol, Pavan, Fedel, De Clara, Palumbo, Cudrig, Ferrari.
Trasferta relativamente tranquilla per gli esordienti a 11 di Mister De Biaggio che sono stati bravi ad affrontare i padroni di casa della Gemonese con il giusto impegno e concentrazione. La partita e' stata sempre in mano all'undici udinese, che ha avuto il pregio di non sottovalutare l'avversario portando al termine una partita che se affrontata senza il dovuto impegno sarebbe potuta sfuggire di mano alla squadra di Mister De Biaggio.

Esordienti a 9
TORNEO ELITE CUP/CALCIO BRAGNI
I ragazzi di Marco Pisano si piazzano al terzo posto  al torneo Elite Cup di Cadoneghe. I bianconeri giocano cinque gare di alto livello, facendosi apprezzare dal pubblico presente per le belle trame di gioco effettuate.
Comincia subito bene l'avventura dei bianconeri che si impongono con un rotondo 4-0 contro la formazione locale del Bragni. Vanno a segno in questa gara Rosa Gastaldo, Samotti, Di Natale e Fedrizzi. Nella seconda gara le zebrette non riescono a superare i pari età del Parma, chiudendo la gara sullo 0-0. Stesso risultato nella mattinata di domenica contro la compagine del Prodeco. Diventa, quindi, fondamentale la vittoria nella successiva gara contro l'Atalanta, la quale, però, va subito in vantaggio dopo 30 secondi su un tiro all'incrocio dei pali imparabile per Moro. Il resto della gara è un monologo bianconero, ma è bravissimo il portiere orobico a dire no a tutti gli attacchi dell'Udinese. Anche quando viene superato, ci pensa la traversa a dare una mano ai nerazzurri bergamaschi. Nell'ultima gara contro il Torino, la musica è sempre la stessa: le zebrette fanno la partita e i granata ci provano in contropiede. Anche questa gara si chiude sullo 0-0, sancendo la classificazione al terzo posto per le zebrette. Rimane un pizzico di amarezza per il fatto di aver subìto in tutto il torneo solo un gol (purtroppo decisivo) e non aver sfruttato, grazie soprattutto ai portieri avversari, le tante occasioni gol create.
Per la cronaca il torneo è stato vinto dall'Atalanta. Da evidenziare che il giovane calciatore bianconero Jacopo Fedrizzi è stato nominato dalla giuria della manifestazione "Miglior Giocatore del Torneo".
Questi i giocatori schierati da Mister Marco Pisano: Moro, Cesarin, Palmegiano, Coulibaly, Samotti, Castagnaviz, Fedrizzi, De Nipoti, Di Natale, Bizzaro, Damiani, Cocetta, Rosa Gastaldo.

TORNEO CITTA' DI PIMONTE
Trasferta in terra campana per gli Esordienti guidati da mister Cinello: nella splendida cornice della cittadina di Pimonte, i bianconeri hanno affrontato la rappresentativa locale, l'Empoli e lo Spezia, raccogliendo due larghi successi contro i padroni di casa (nella gara di apertura e nella finalina per il terzo posto), un pareggio dopo una gara scoppiettante con lo Spezia ed una sconfitta di misura contro l'Empoli, nonostante una partita gagliarda e alla pari.

Pulcini
TORNEO BERBA CUP
Ottima esperienza per i Pulcini guidati dai mister Pontoni e Iodice nel prestigioso torneo "Berba Cup" organizzato a Comacchio (FE): i piccoli bianconeri si sono distinti raggiungendo il terzo posto finale, fermati solamente dalla Roma in semifinale nonostante una gara combattuta e aperta fino alla fine.
Nel girone preliminare le zebrette hanno primeggiato nel proprio girone composto anche da Juventus, Chievo Verona, Ternana, Sudtirol e Imolese. Come accennato solo la Roma in semifinale ha saputo fermare i bianconeri, che si sono poi rifatti con gli interesse sconfiggendo nuovamente e nettamente la Juventus nella finale per il terzo posto.
Ciliegina sulla torta per l'Udinese è stata l'assegnazione del premio "Fair Play" dalla locale delegazione del CONI, riconoscimento sentito da parte degli organizzatori ed apprezzatissimo da parte dell'intera delegazione friulana!

Sezione: Giovanili / Data: Lun 05 maggio 2014 alle 17:20 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print