Finisce così a Cormons. L'Udinese perde 1 a 0 al debutto contro la Fiorentina, decide la rete di Falconi per i primi tre punti della stagione viola.

95' Padilla Mendoza per Sene davanti al portiere: tiro respinto, ma viene segnalata la posizione di fuorigioco. Sulla ribattuta poi Favasuli aveva insaccato in rete, ma a gioco fermo.

92' Sostituzione Fiorentina: Padilla Mendoza per Distefano. Debutto in categoria anche per il classe 2005 ecuadoriano.

90' Quattro minuti di recupero.

88' Sostituzione Udinese: Podda per Iob.

85' Cross di Abdalla dalla destra, Martinelli calcola male la traiettoria (forse complice anche il forte vento) e smanaccia con difficoltà, Iob però incorna alto a porta praticamente vuota.

81' Sostituzioni Fiorentina: Sene, Vigiani e Atzeni per Toci, Falconi e Vitolo. Debutto in Primavera per Vigiani e Atzeni.

74' Si riprende per l'ultima parte di gara.

73' Cooling break.

71' Sostituzioni Udinese: Pejicic (classe 2007!) per Basha e De Crescenzo e Zunec.

69' Lunga rimessa laterale di Kayode dalla destra: a centro area il pallone diventa ottimo per Falconi che calcia al volo, Abankwah respinge col corpo evitando il possibile bis del centrocampista viola.

65' La Fiorentina rifiata un po' gestendo il possesso del pallone. Aquilani prepara le prime sostituzioni.

61' Sostituzioni Udinese: Demiroski e Abdalla per Pafundi e Russo.

59' Conclusione di Amatucci dai venti metri, tiro alto sopra la traversa.

57' Capasso riceve sulla fascia destra, entra in area superando gli avversari in velocità e poi calcia praticamente dalla linea di fondo: tiro alto. Poteva però giocarla al centro per Toci o Distefano che avrebbero appoggiato in rete a porta vuota.

54' La Fiorentina attacca a testa bassa. Distefano mette al centro un rasoterra per Capasso, anticipato da Cocetta. Ci prova Vitolo, ma il suo ultimo tocco è una via di mezzo tra un tiro e un assist.

48' Udinese in bambola, contropiede viola con Distefano, che poi però sbaglia l'ultimo tocco verso Toci.

46' Subito imbeccata centrale per Toci che prova a concludere, Cocetta chiude in extremis.

Si chiude il primo tempo qui a Cormons, Fiorentina avanti 1-0. Udinese che fatica a rendersi pericolosa.

45' Un minuto di recupero.

41' Capasso con una rabona in caduta smarca Falconi al cross da destra: al centro dell'area piccola Abankwah in acrobazia anticipa Toci pronto a colpire da pochi passi.

31' GOL FIORENTINA! FALCONI! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Bel lancio di Amatucci che pesca Toci oltre la linea dei difensori friulani. Il centravanti viola controlla in corsa e da sinistra serve al centro dell'area l'accorrente Falconi, che di prima intenzione supera Di Bartolo.

29' Favasuli prova a girarsi all'altezza del dischetto in area, ma i centrali friulani lo bloccano prima della conclusione.

18' Palo di Distefano! L'attaccante viola sfonda sulla sinistra, entra in area saltando due avversari e poi calcia in diagonale: Di Bartolo è battuto, ma il legno salva lui e l'Udinese.

14' Prova a venire fuori l'Udinese, la Fiorentina riesce a gestire senza particolari problemi. Al momento, però, nessun tiro in porta.

10' Distefano conquista una punizione sulla fascia sinistra. Amatucci s'incarica della battuta, ma calibra male il cross al centro dell'area.

3' Avvio tambureggiante della Fiorentina, soprattutto sulla fascia destra con Capasso.

1' Calcio d'inizio a Cormons, inizia il campionato della Fiorentina.

Riscaldamento completato, tra poco il calcio d'inizio.

Ecco la formazioni ufficiali:

Udinese (3-4-1-2): Di Bartolo Zuccarello; Guessand, Cocetta, Abankwah; Iob, Bassi, Zunec, Russo; Pafundi; Campanile, Basha. A disp.: Mosca, Mecchia, Moratti, Demiroski, Porzio, Di Lazzaro, Accetta, Podda, Abdalla, Nuredini, Pejicic, De Crescenzo, Armani. Allenatore: Jani Sturm

Fiorentina (4-3-3): Martinelli; Kayode, Lucchesi, Krastev, Favasuli; Falconi, Amatucci, Vitolo; Capasso, Toci, Distefano. A disp.: Tognetti, Biagetti, Romani, Sene, Denes, Bigozzi, Gori, Vigiani, Padilla Mendoza, Nardi, Ievoli, Atzeni. Allenatore: Alberto Aquilani

Di fronte la Fiorentina di Alberto Aquilani, reduce dal settimo posto in campionato e dalle vittorie di Coppa Italia e Supercoppa nella scorsa stagione

Dopo tre stagioni di Primavera 2 l'Udinese fa il suo ritorno nella massima serie. Dopo l'incredibile promozione della scorsa stagione i ragazzi di mister Sturm puntano ad essere ancora protagonisti.

Buon pomerggio amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta di Udinese-Fiorentina, gara valida per la prima giornata del campionato Primavera 1 2022/23.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 21 agosto 2022 alle 17:11
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print