Dopo l’interruzione per la Viareggio Cup, il campionato Primavera 1 torna ad infiammare i week-end dei tanti appassionati di calcio giovanile. La 24^ giornata pone di fronte Udinese e Torino, due squadre che si presentano a questa sfida con ambizioni differenti. I bianconeri sono reduci da una striscia positiva caratterizzata da una vittoria, contro l’Hellas Verona, e un pareggio in casa della Roma. La compagine friulana occupa ora la 10^ posizione al pari del Napoli, e un successo nella sfida di domani pomeriggio gli permetterebbe di scavalcare in classifica proprio il Torino, distante solamente due lunghezze. Dal canto suo, la formazione granata sta attraversando un momento delicato della stagione, condito da tre sconfitte nelle ultime tre partite. Per rimanere aggrappata al treno playoff, la squadra di Federico Coppitelli è chiamata al riscatto in terra friulana.

In casa friulana, mister Giacomin deve rinunciare a Ermacora, squalificato per un turno. Spazio quindi al ritorno tra i titolari di Vasko, che completa il terzetto difensivo con Caiazza e Filipiak. Corsie esterne di competenza di Donadadello e del rientrante Paoluzzi, mentre nel trio di centrocampo è ballottaggio tra Pontisso e Battistella. Duello anche in avanti, dove Djoulou potrebbe essere nuovamente preferito a Siverio Perez.

In merito alle scelte di formazione del Torino, il tecnico Coppitelli potrà contare sui rientri dalle Nazionali di Buongiorno e Rauti. Con il 4-3-3 diventato il vestito tattico prediletto, la difesa dei pali sarà affidata a Domenico Coppola. L’estremo difensore granata sarà protetto da una solida difesa a quattro, formata da Gilli e Fiordaliso sugli esterni, con Buongiorno e Ferigra duo centrale. A centrocampo spazio a Oukhadda, D’Alena e Celeghin, con Panaioli in ballottaggio fino all’ultimo per una maglia da titolare. Il tridente offensivo, orfano ancora dell’infortunato Millico, dovrebbe essere formato da Rauti, Butic e Ben Lhassine Kone.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-TORINO PRIMAVERA

Udinese: Gasparini; Caiazza, Filipiak, Vasko; Donadello, Varesanovic, Brunetti, Pontisso (Battistella), Paoluzzi; Garmendia; Djoulou (Siverio). All.: Giulio Giacomin.

Torino: Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda, D’Alena, Celeghin (Panaioli); Rauti, Butic, Kone. Allenatore: Federico Coppitelli.

 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 31 marzo 2018 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print