Terminata la sosta per le nazionali, è tempo di tornare in campo per la Primavera di Mattiussi. Ci eravamo lasciati con il pareggio a reti bianche di Cesena, si ricomincia con il Cagliari capolista. I sardi viaggiano ad un ritmo irreale: in 8 partite hanno raccolto 7 vittorie e un pareggio. La mezza battuta d'arresto è arrivata nell'ultima giornata con l'Atalanta, un 2 a 2 che comunque non toglie fiducia ai ragazzi di Max Canzi che possono già fregiarsi del titolo di superpotenza del girone B.  Previsione impossibile alla vigilia, considerando anche i precedenti campionati del Cagliari, che si è sempre assestato a metà classifica. Ma l'ottimo lavoro di Mario Beretta, responsabile del settore giovanile rossoblu, ha permesso di costruire una squadra che sembra non avere rivali per la vittoria finale. La stella è  Davide Arras, classe '98 ex Juventus, che ha già realizzato 6 reti e conquistato anche l'attenzione dei media grazie ad alcuni numeri chiaramente fuori categoria. Da segnalare anche l'argentino Santiago Colombatto, ex River Plate classe '97 e faro del centrocampo sardo: grinta e classe al servizio della squadra..ne sentiremo parlare.

Mattiussi invece recupera definitivamente Geromin: il terzino dovrebbe riprendere il suo posto sulla sinistra dopo alcune settimane out a causa di un problema muscolare. Proverà a ritrovare la via della rete invece Ivan Prtajin, il croato non segna da due gare ma resta sempre uno dei prospetti più interessanti dell'intero panorama giovanile.

"E' una gara che paradossalmente mi preoccupa meno delle altre"- ha dichiarato Mattiussi ad Udinese Tv-"semplicemente perché non avremo nulla da perdere. Loro sono una squadra davvero fortissima con alcune individualità che stanno facendo la differenza. Noi però stiamo bene e cercheremo di fare la nostra gara. Sono fiducioso".

Sezione: Giovanili / Data: Ven 20 novembre 2015 alle 14:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print