Se la prima squadra dell'Udinese fatica a mettere in bacheca un trofeo, non è altrettanto per le compagini giovanili friulane. Dopo la vittoria della Primavera bianconera di mister Mattiussi alla Toscana Cup, portano in Friuli un altro trofeo gli esordienti a 11 allenati da De Biaggio. Come si legge su Udinese.it, le giovani Zebrette che hanno preso parte al Torneo Città di Bresso, intitolato a Stefano Lesma, hanno dovuto affrontare avversari di primo livello durante il cammino che gli ha portati alla conquista della coppa. Durante la prima fase della competizione, i bianconeri hanno incrociato le lame con Atalanta, Illès Akademia (Ungheria) e Renate, collezionando ben 7 punti, i quali hanno permesso ai friulani di accedere alla finalissima contro il Tritium. La netta e spettacolare affermazione contro i bergamaschi, 3-0 grazie alle reti di Ballarini, Lirussi e Tomadini, ha permesso ai ragazzi di mister De Biaggio di alzare il trofeo al cielo e festeggiare con soddisfazione l'ambito risultato, confermando i miglioramenti messa in luce nel corso della stagione.

Questa la rosa che ha preso parte a torneo, sotto la guida di mister De Biaggio: Aviani Luca, Ballarini Marco, Crespi Gianmarco, Colautti Andrea, Ilic Alexsandar, Kichi Evariste, Lirussi Eric, Mazzolo Francesco, Moretti Jacopo, Moretti Luca, Oviszach Enrico, Palmegiano Paolo, Parpinel Gianluca, Qualizza Michael, Snidarcig Paolo, Tomadini Viktor.

Classifica finale del torneo: 1° Udinese, 2° Tritium, 3° Juventus, 4° Atalanta, 5° Varese, 6° Illès Akademia, 7° Renate, 8° Cimiano.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 28 maggio 2013 alle 15:40
Autore: Simone Zompicchiatti
vedi letture
Print