Il mese di giugno si sta rivelando ricco di soddisfazioni per le giovanili dell'Udinese. Negli ultimi giorni, cinque diverse squadre del settore giovanile friulano hanno ottenuto altrettanti incredibili risultati.

Come riportato da Udinese.it, i Giovanissimi Regionali di mister Giatti hanno conquistato un insperato secondo posto al torneo professionistico Città di Fontanafredda, frutto di serie di prestazioni di altissimo livello, caratterizzate da un calcio offensivo e spettacolare. Dopo aver superato in serie Chievo, Verona e Sacilese, i bianconeri si sono arresi nella Finalissima contro il Padova.

I Giovanissimi Sperimentali, invece, sono addirittura riusciti a fare meglio, sbaragliando la concorrenza di tutti gli avversari nella corsa al  "IV Torneo Savoini" città di Sovizzo (VI). I ragazzi di mister Della Mea hanno alzato al cielo il trofeo dopo aver battuto con un netto 4-0 il Vicenza in finale.

I più giovani Esordienti a 11 friulani possono considerarsi degli eroi per il risultato raggiunto al Torneo Internazionale di Vivaro (PN). Nonostante l'età media più bassa della competizione, i ragazzi di mister di De Biaggio hanno superato le più quotate Pordenone, Montebelluna, Treviso e Ancona (UD), arrendendosi soltanto ai rigori nella finalissima contro il VIcenza, conclusasi sull'1-1 dopo i tempi regolamentari.

Infine, belle notizie giungono anche dei più "piccoli". Gli Esordienti a 9 di Marco Pisano hanno raggiunto il secondo posto al primo torneo "Bragni Elite Cup Cadoneghe (PD)", mentre i Pulcini a 7 di Alberto Pontoni hanno trionfato al torneo Internazionale "Città di Vivaro (PN)"

 

Sezione: Giovanili / Data: Mar 11 giugno 2013 alle 15:20
Autore: Simone Zompicchiatti
vedi letture
Print