I campioni uscenti del Partizan Belgrado hanno "ucciso" i sogni di gloria degli Allievi Nazionali dell'Udinese, vincendo la semifinale della Scirea Cup con il punteggio di 3-1. I ragazzi di mister Daniel si sono resi protagonisti di una prestazione di ottimo livello, rispondendo con prontezza all'iniziale svantaggio (12′ Saponijc) grazie all'inserimento vincente del terzino De Vido (28'). I bianconeri hanno giocato per lunghi tratti alla pari del Partizan, club noto in tutta Europa per la qualità del suo settore giovanile, cedendo soltanto nel secondo tempo, in virtù delle marcature di Krajisnik (4′st) e Zivanovic (30′st). L'avventura degli Allievi Nazionali non è ancora terminata: Meret e compagni sono attesi questa sera (ore 18), dalla finalina per il 3°/4° posto contro i pari età dell'Inter, che, comunque vada, rappresenta un traguardo di cui i giovani bianconeri possono andare orgogliosi.

Segue il tabellino di Partizan-Udinese:

MARCATORI: 12′pt Saponijc, 28′pt De Vido, 4′st Krajisnik, 30′st Zivanovic.

PARTIZAN: Nikolic, Zivanovic, Jslamovic, Jovic, Milenkovic, Todorovic, Dragicevic (40'st Belajikovic), Glavcic, Peric, Krajisnik (36'st Jankovic), Saponjc. A disp. Stoisavljevic, Gcic, Dekic, Azemovic, Savic. All. Popovic.

UDINESE: Meret, De Vido, Francescutti, Magnino, Vecchio, Bortolozzi, Borgobello, Zossi, D'Odorico, Pontisso (10'st Guerra), Matic. A disp. Perisan, Miani, Baruzzini, Di Lenarda, Cavaliere. All. Daniel.

ARBITRO: Vergaro di Bari. Assistenti: Cavallo e Torneo di Bari.

NOTE: Ammoniti D'Odorico e Glavcic.

(Fonte: Udinese.it)

Sezione: Giovanili / Data: Ven 14 giugno 2013 alle 15:40
Autore: Simone Zompicchiatti
vedi letture
Print