Domenica arriva il Sassuolo al Friuli in una sfida delicata per i padroni di casa. Gli umori delle due squadre sono diametralmente opposti: la classifica vede gli emiliani al terzo posto in classifica, con 18 punti e 5 successi, l’ultimo dei quali ottenuto ai danni della Juventus; i friulani, invece, sono reduci dalla debacle dell’Olimpico contro la Roma e la zona retrocessione non è troppo lontana. Di Francesco si gode i risultati dei neroverdi mentre la panchina di Colantuono torna a traballare.

In casa Sassuolo tornerà a disposizione Consigli , dopo il turno di squalifica, mentre sono in dubbio Magnanelli e Missiroli, che potrebbero partire dalla panchina viste le tante partite ravvicinate in pochi giorni. In attacco spazio a Defrel a scapito di Floccari, destinato alla panchina. L’Udinese, invece, dovrà fare meno di Domizzi per un problema al piede sinistro.

I due precedenti vedono una vittoria per parte: nel 2013/14 vinsero i friulani grazie al solito Antonio Di Natale mentre nella stagione successiva si imposero gli emiliani con il gol di Magnanelli.

Il pronostico vede favorito il Sassuolo ma l’Udinese in casa potrebbe rifarsi. I bianconeri hanno il carattere e la determinazione giusta per farcela. Un punto a loro sfavore è la scarsa vena realizzativa: solamente dieci i gol realizzati dai friulani in altrettante giornate. Una media da bassa classifica. Il Friuli potrebbe dare la spinta giusta per ripartire.
 

Sezione: Focus / Data: Ven 30 ottobre 2015 alle 12:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print