Quello di stasera tra Udinese e Inter sarà il match numero 92 in Serie A: bilancio che vede nettamente favoriti i nerazzurri, con 45 vittorie a 21, mentre 25 sono i pareggi (soltanto uno negli ultimi 21 confronti). All’andata finì 1-0 con il gol su rigore di Mauro Icardi; inoltre, la squadra di Spalletti ha vinto gli ultimi 5 incontri in casa dei friulani, segnando 3 reti di media a partita e mantenendo la porta inviolata per 3 gare; serie negativa che può essere interrotta se si pensa alle ultime partite casalinghe dei bianconeri, imbattuti per 6 uscite consecutive (4 vittorie e 2 pareggi).

L’Inter, di conseguenza, cercherà di rompere la striscia positiva dei ragazzi di Tudor, per blindare il terzo posto e assicurarsi la presenza nella prossima edizione della Champions League.

Anche ai friulani una vittoria servirebbe per chiudere il discorso salvezza, allontanandosi definitivamente dall’Empoli (attualmente a 4 punti di distanza e con un calendario decisamente più complicato).

Per di più, saranno 5 gli ex della partita, tutti nerazzurri: Handanovic, Asamoah, Candreva e Padelli completano il quadro assieme a mister Spalletti.

Sezione: Focus / Data: Sab 04 maggio 2019 alle 16:21
Autore: Nicola Santarossa
vedi letture
Print