Conferenza stampa per mister Julio Velazquez durante il media day:

Il punto: "Sono molto contento del lavoro di tutti, staff e giocatori. Adesso lavoriamo per migliorare fisicamente e tatticamente. In questi giorni stiamo lavorando su quello. Vogliamo fare una bella stagione. L'obiettivo è molto semplice: lavorare, lavorare, lavorare per arrivare pronti alla prima partita ufficiale e poi per la trasferta di Parma".

Il ruolo dell'allenatore: "Nel calcio attuale per me è molto importante che la persona lavori nel suo ruolo. L'allenatore allena, i dirigenti fanno i dirigenti. Sono molto fortunato, perchè sono in una società che è un esempio a livello mondiale per lo scouting, per questo tutti i giocatori che arrivano sono forti, poi lavoreranno con me per migliorare, la persona deve lavorare nel suo ruolo, il feeling tra noi è bellissimo. Per me è molto importante il rispetto. Se arriva un difensore arriva un difensore forte. Il calcio è tutto, non basta avere un buon fisico o una buona tecnica, serve tutto, poi noi faremo in modo di fare il meglio possibile con quel calciatore".

Le amichevoli: "L'amichevole di domani è una partita in più, sicuramente l'avversario ha qualcosa in più, è un occasione per confrontarsi con un altro modulo e un altro tipo di gioco. Però conta la prima partita ufficiale, la Coppa Italia".

Fofana: "Fofana è un giocatore molto forte, in queste settimane si sta dimostrando essere un giocatore con una grande mentalità, ha qualità. Poi è importante che lui lavori con regolarità, per ora si sta comportando benissimo, questa dev'essere la mentalità della stagione".

Mandragora: "Rolando per me, prima di parlare di calciatori, allenatori, dirigenti, è una grande persona, mi piace molto. È un giocatore molto bravo e può crescere ancora, un mediano che dà equilibrio, parla con i compagni, gioca bene, per me è un giocatore con buona mentalità, è molto importante e può crescere ancora in un paio di anni".

L'italiano: "Il calcio è un esempio della vita, 17 o 20 nazionalità non fa differenza, ormai la società è globalizzata. Penso poi sia molto importante, per rispetto a tutto l'ambiento che si parli al meglio la lingua del Paese, per questo è importante che ci sia un professore".

La nuova preparazione: "Hanno tutti recepito subito la nuova metodologia di lavoro, la squadra pensa come un noi, non come singoli, questo è fondamentale per fare una buona stagione. È importante l'intensità, l'aspetto psicologico... poi si trasferisce tutto al campo".

De Paul: "Per me Rodrigo è un giocatore in più, ho parlato con lui il primo giorno, è un elemento importante e sta lavorando bene come tutti, per me non è una situazione speciale. Il calciomercato poi è dinamico, ma la sua è una situazione normale. Ha tantissima qualità, per noi è molto importante, mentalmente è a posto".

Sezione: Focus / Data: Ven 27 luglio 2018 alle 14:48
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print