L'Udinese ieri sera era chiamata ad un altro esame molto ostico, la sfida di Marassi contro la Sampdoria, storicamente un campo difficile per tutti. 
I ragazzi di Delneri ne sono usciti indenni, dimostrando ancora una volta di essere squadra e di saper soffrire come è accaduto nella ripresa, in cui la Samp ha provato a vincere la partita ma ha trovato contro una grande difesa che non ha concesso neanche le briciole a Muriel e compagni. 
Ancora una volta quindi le note positive sono tante, a cominciare dal fatto che per la terza volta in quattro partite i bianconeri non hanno subito gol, grazie ad un Danilo ritrovato e soprattutto ad un Samir sempre più convincente, che a questo punto sarà titolare inamovibile anche nell'anno nuovo. 
Da sottolineare anche la prova di Badu, il ghanese è stato riproposto ieri da Delneri nel ruolo di mezz'ala destra e ha salutato nel migliore dei modi i suoi compagni, disputando una prova da vero guerriero, andando a recuperare una quantità invidiabile di palloni.
Un passetto indietro si è visto, invece, in attacco, nel primo tempo le occasioni ci sono state grazie soprattutto al grande lavoro di Zapata, non supportato al meglio nè da Thereau, al quale si può sicuramente perdonare una prova non ottimale ma neanche così negativa, nè da De Paul che continua ad essere un'incognita, il ragazzo dimostra di avere grandi qualità ma ancora non riesce ad esprimersi al 100%. 
Ora per i bianconeri iniziano delle meritate vacanze, per poi tornare in campo ed iniziare a pensare al big match contro l'Inter, una vittoria contro una grande squadra sarebbe la ciliegina sulla torta che coronerebbe l'ottimo cammino dell'Udinese dall'arrivo in panchina dell'uomo di Aquileia Gigi Delneri. 

 

 

Sezione: Focus / Data: Ven 23 dicembre 2016 alle 15:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print