Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Udinese alle prese con il covid: ecco la situazione al momento

UDINE, ITALY - JANUARY 09: Nahuel Molina of Udinese passes the ball during the Serie A match between Udinese Calcio v Atalanta BC at Dacia Arena on January 09, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

Udinese ancora alle prese con l'emergenza covid ma c'è da pensare anche alla prossima sfida di campionato, sabato sera contro la Juventus

Stefano Pontoni

Al momento sono 9 i giocatori positivi dopo l'ultimo ciclo di tamponi. La speranza di mister Cioffi è di riuscire a recuperare almeno un paio di elementi in vista della delicata trasferta a Torino. Soprattutto a centrocampo la coperta è corta, contro l'Atalanta il tecnico ha dovuto adattare Molina e Udogie nel ruolo di mezz'ali. Anche in difesa gli uomini a disposizione sono contati. Becao è squalificato, De Maio è ormai un giocatore del Vicenza. Da verificare invece la disponibilità di Benkovic, arrivato oggi in bianconero dopo essersi svincolato dal Leicester.

Al momento la società non ha comunicato alcuna negatività, la situazione viene monitorata giornalmente dallo staff medico bianconero. Per avere un quadro più chiaro della situazione bisognerà attendere il prossimo giro di controlli, in programma prima della partenza.

Eventuale rinvio? Il blocco dell'intera squadra, come da nuovo regolamento, scattetrà soltanto se il numero di positivi è superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti. Altrimenti si gioca. Tra i disponibili questa volta, però, non saranno inseriti gli infortunati e quindi Pereyra, arruolabile per la Lega contro l'Atalanta, non verrà conteggiato.

tutte le notizie di