Finalmente, dopo sei mesi, arriva la tanto agognata vittoria al Friuli, la prima in campionato nel nuovo stadio. 1 a 0 al Frosinone e tre punti che sono fondamentali per la corsa alla salvezza e per mettersi alle spalle le zone buie della classifica. Abbastanza buona la prova degli uomini di Colantuono, passati in vantaggio con una punizione di Lodi su complicità di Leali, che non hanno quasi mai sofferto, mantenendo fino alla fine la rete inviolata. Di seguito i Top & Flop per quanto riguarda l'Udinese.

TOP

Lodi: il regista, ed ex di giornata, regala con la sua punizione i primi tre punti nel Nuovo Friuli. Arrivato a mercato chiuso ora il regista sembra già imprescindibile. Con lui in campo anche la manovra comincia piano piano ad essere più fluida e finalmente in casa l'Udinese è riuscita ad avere in mano il gioco.

Difesa e Karnezis: quando si vince con un 1 a 0 è molto merito anche della difesa che ha retto. Danilo, Wague e Felipe fanno un'ottima partita che sommata ad un Karnezis sempre attento significa rete inviolata. 

FLOP

Di Natale: il capitano non incide positivamente sulla gara, preso forse dal nervosismo di non essere riuscito a trovare il gol. Oggi pensa troppo spesso a segnare dimenticandosi di mettersi al servizio della squadra. Il gesto di buttare a terra la fascia di capitano poi non è stato granché. 

Aguirre: per settimane tutto l'ambiente bianconero si era chiesto il perché questo attaccante non giocasse mai. Oggi, dopo un gol sbagliato a porta spalancata e con palla in curva, forse c'è la risposta. 

Sezione: Focus / Data: Dom 25 ottobre 2015 alle 19:33
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print