Giornata speciale quest'oggi in casa bianconera. Compie infatti 34 anni il centrocampista islandese Emil Hallfredsson. Giocatore umile,grande lavoratore e soprattutto calciatore di sicuro affidamento. Queste alcune delle caratteristiche del vichingo Emil. Certo,la corsa non sarà più quella di un tempo e i piedi non saranno dei più dolci, ma avercene di giocatori come lui in squadra.Mai una parola fuori posto se messo in panchina e sempre bravo a farsi trovare pronto nei momenti di bisogno.

Una stagione difficile quella appena terminata per lui in bianconero. Poco spazio durante la gestione Delneri,sparito dai radar con Oddo e poi imprevedibilmente decisivo con Tudor in quelle che sono state le ultime due gare della stagione, quelle contro Verona e Bologna, valse all'Udinese la salvezza. Il centrocampo aveva indubbiamente bisogno di esperienza in un momento così cruciale della stagione e Emil ha risposto ancora una volta presente,dimostrando di poter dire ancora la sua a livelli accettabili in Serie A.

Hallfredsson è però anche reduce da un ottimo Mondiale a livello personale con la sua Islanda,nonostante l'eliminazione ai gironi della sua Nazionale. Memorabile la gara contro l'Argentina,nella quale Emil riuscì nell'impresa di annullare un certo Leo Messi.Non esattamente uno qualunque.

Tanti auguri Emil, da parte di tutta la redazione di TuttoUdinese.it!

Sezione: Focus / Data: Ven 29 giugno 2018 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print