Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, l’Udinese si classifica al quindicesimo posto della graduatoria in merito ai ricavi ottenuti dall’accordo principale di sponsorizzazione. Il main sponsor regionale “IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA” ha infatti portato nelle casse bianconere la cifra di 1,2 milioni di euro. Mancano all’appello Atalanta e Lazio, poiché prive di un partner commerciale sulla divisa. Di seguito, la classifica completa.

Juventus: 45 Mln da Jeep

Milan: 30 Mln da Emirates

Fiorentina: 25 Mln da Mediacom

Inter: 18-20 Mln da Qatar Airways

Sassuolo: 18 Mln da Mapei

Roma: 12,5 Mln Riyadh Season

Napoli: 10 Mln da MSC

Bologna: 3 Mln da Saputo

Cagliari: 3 Mln da Moby Regione Sardegna

Monza: 2 Mln da Motorola

Torino: 2 Mln da Suzuki

Salernitana: 1,3 Mln da Civitus

Genoa: 1,2 Mln da Pulsee

Hellas Verona: 1,2 Mln da Sinergy

Udinese: 1,2 Mln da Regione Fvg

Lecce: 1 Mln da Deghi

Empoli: 800 mila euro da Computer Gross

Frosinone: 500 mila euro da MeglioBanca

Sezione: Focus / Data: Ven 10 novembre 2023 alle 15:57
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print