Da questa Udinese a Firenze ti aspettavi che non sfigurasse e questo è avvenuto. Il bello è che si sono potuti pure soppesare alcuni ritocchi nel livello di qualità raggiunto dalla squadra. L’Udinese si è infatti opposta con grande ordine alla Fiorentina sia nel primo che nel secondo tempo. Non con l’intento di spaccare il mondo, questo no. Si sapeva che al Franchi si doveva fare una gara tutto ordine, concretezza e determinazione e questo è avvenuto. A partire el primo tempo, con l’Udinese che tra le altre cose ha fatto registrare quei miglioramenti nella precisione difensiva che avevamo messo in preventivo tra i risultati da ottenere.

Niente da dire per la puntualità con la quale Mister Julio Velazquez ci presenta una Udinese all’altezza della situazione. E questo pensiero ci alimenta la convinzione che, ben presto, già contro il Torino, l'Udinese potrà essere ancor più competitiva, grazie anche ad una condizione fisica sempre migliore.

Nel mentre della pausa dedicata alla sosta per la Nazionale ci sarà il tempo per allenarsi e per correggere gli errori, così da avere alla ripresa un'Udinese ancor più pronta. Che dire, con Velazquez si lavora in tutto per tutto in maniera quadrata.

Un percorso di crescita, quello intrapreso dal nuovo tecnico, che sta andando avanti con costanza in casa delle zebrette. Sinceramente non si può proprio chiedere di più in questo momento all’Udinese, squadra nuova e neoassemblata alla quale ora si dovrà dare tutto, ma veramente tutto, il tempo necessario e utile per perfezionarsi e per fare quel salto di qualità che manca da anni a queste latitudini.

Sezione: Focus / Data: Mer 05 settembre 2018 alle 10:00
Autore: Valentino Deotti
vedi letture
Print