Daniele Pradè, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Frosinone-Udinese 1-3.

Tre punti importantissimi: Udinese cinica, nel secondo tempo ha gestito la partita con autorevolezza.
"Sì, abbiamo fatto un primo tempo intelligente: lì l'abbiamo chiusa, e poi l'abbiamo gestita. Nel secondo tempo il campo è diventato pesantissimo perché c'era un diluvio universale: nei secondi 45 minuti si è perso l'aspetto tecnico, si giocava solamente sulla fisicità. Tre punti importanti: sabato abbiamo la partita della vita, dove ci giochiamo gran parte del campionato. Complimenti all'Empoli, perché le vince tutte e ci sta tenendo tutti lì: adesso si è creato un gruppone, dove abbiamo superato anche il Genoa; perciò ne abbiamo un'altra dietro, ma noi dobbiamo pensare all'Udinese, a noi: siamo in un buon momento, la squadra fisicamente sta bene. Il Frosinone ha fatto anche una buona gara perché ci ha messo gamba, agonismo e tutto quello che aveva. Abbiamo fatto, secondo me, tre gol di ottima fattura: finalmente siamo diventati pericolosi anche sui calci piazzati, sui calci d'angolo; la squadra è cresciuta tanto. Adesso cuore, gamba, sacrificio, amore, tutto quello che ci dobbiamo mettere lo mettiamo dentro il campo".

Note positive dal ritorno al gol di Samir, dalla doppietta di Okaka e da quell'assist, da vero capitano, di Lasagna.
"Su Lasagna: per una punta, fare un gesto del genere vuol dire che ha un grande attaccamento alla maglia e alla società; lo ringrazio: ha fatto una partita di sacrificio, si è guadagnato la punizione per il secondo gol, è sempre stato pericolosissimo, ha sempre tenuto i due difensori fermi sulla linea perché Kevin, quando parte in profondità, è inarrestabile".

Sezione: Focus / Data: Dom 12 maggio 2019 alle 17:50 / Fonte: Udinews TV
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print