Sarà una grande notte, comunque andrà a finire. E' il derby, qualcosa che vale molto di più di tre punti. Non è solo retorica, Pordenone-Triestina è la partita. Una partita che è un lusso per la C, uno scontro al vertice tra i ramarri secondi e gli alabardati terzi. Sold out allora al Bottecchia con oltre due mila tifosi pronti a sostenere le due squadre. 

Un monday night assolutamente da non perdere e che promette grande spettacolo. A dirlo sono i numeri, visto di fronte ci saranno gli attacchi più prolifici di tutto il campionato, 15 gol per i neroverdi contro i 16 dei rossoalabardati. Attenzione soprattutto ad un attaccante, lo ha detto Tesser: Pablo Granoche è giocatore di categoria superiore, punta da non perdere mai d'occhio. Il risultato passerà molto quindi anche dalla difesa, serve bloccare le bocche di fuoco triestine, serve fare una partita attenta e precisa per evitare quelle imbucate velocissime che sono la caratteristica migliore dei triestini.

Poi davanti il Pordenone sa divertire, lo ha dimostrato in queste prime giornate. La squadra di Tesser può fare male in mille modi, anche con un gioco più ragionato da dietro. Non solo dall'attacco, i gol arrivano anche dalle retrovie e questa è una grande risorsa. Attenzione poi alla pause, al regalare minuti agli avversari. Sono queste pause che i ramarri devono eliminare per diventare davvero grandi.

Sezione: Focus / Data: Lun 12 novembre 2018 alle 13:21
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print