Roberto Pereyra è sicuramente tra gli elementi più in vista dell'Udinese. Non è un caso se con il suo ritorno in campo i bianconeri si siano ritrovati, iniziando finalmente a pungere senza perdere eccessivamente gli equilibri in fase difensiva. Sicuramente il gruppo ha fatto dei passi in avanti anche a livello collettivo, ma l'intensità che è capace di portare il ragazzo scuola River Plate in entrambe le fasi è stato un fattore determinante. Senza contare l'ormai importante legame che c'è tra il classe '91 e questa terra, visto che per lui questa è la quinta stagione con il bianconero cucito addosso.

Proprio alla luce di un'età che però gli consentirebbe di magari tentare un ultimo rush in una squadra da coppe europee, è inevitabile che su di lui si scatenino anche dei rumors di mercato, soprattutto quando con la pausa per le nazionali le notizie dal campo latitano. Il Tucu ha il contratto in scadenza nel 2023, dunque anche il fattore contrattuale può accendere le fantasie di radiomercato per quanto riguarda l'ex Juventus. Pereyra però è un elemento molto importante per l'Udinese e anche quest'anno, nonostante un infortunio che lo ha costretto ai box per due mesi, sta dando un contributo decisivo. Solo un'offerta di quelle irrinunciabili porterebbe a una separazione, ma di interessamenti da squadre dei piani altissimi attualmente non ce ne sono.

Con due gol e quattro assist, oltre al lavoro sporco, sta contribuendo in modo decisivo alla salvezza tranquilla delle zebrette e alla crescita dei più giovani. In più non c'è veramente la sensazione che la società intenda privarsi di quello che ormai è un vero e proprio senatore per i bianconeri, anche perché in pochissimi in rosa vantano lunga militanza come la sua in Friuli, solo capitan Nuytinck è paragonabile a lui per esperienza in loco. L'Udinese non vuole privarsene, il ragazzo non sembra intenzionato a lasciare nuovamente questa società, che considera ormai casa sua, dopo la cessione alla Juventus nell'estate 2014, con tutta probabilità Maxi resterà ancora a lungo un pilastro di questa rosa.

Sezione: Focus / Data: Ven 25 marzo 2022 alle 19:15
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print