Il vice allenatore bianconero Giuseppe Ferrazzoli ha rilasciato una intervista  alle frequenze di TMW Radio,  parlando del momento positivo della squadra. Queste le sue parole:

“Stiamo vivendo un ottimo periodo di forma. E' stata brava la società a trasmettere gli input giusti, l'allenatore è riuscito a tenere i ragazzi sulla corda così da fare bene nella fase finale del campionato. I calciatori stanno facendo il massimo per raggiungere quota 50 punti, quella richiesta dalla società. Abbiamo qualche infortunio di troppo, ma i calciatori impiegati stanno facendo davvero molto bene”.

" Cosa ha portato Delneri a Udine? Lui è riuscito, essendo friulano, a far capire ai calciatori che serve innanzitutto un senso di appartenenza. Bisogna onorare la maglia che si indossa. Dopo questo, ha riavvicinato la tifoseria e la piazza ha risposto alla grande. I numeri e la carriera parlano per Delneri, riuscito a far rendere al massimo i calciatori a sua disposizione. Delneri è un friulano vero”. 

" Sabato sarà una gara molto complicata.Il nostro rammarico è non poter giocare con tutti i ragazzi a disposizione. Ma siamo in un buon momento, non abbiamo problemi di classifica e sfidiamo la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. Fare bene a Napoli sarà difficile, ma scenderemo in campo mettendo la buona condizione e l'entusiasmo. Il Napoli vuole il secondo posto, per noi non sarà facile”. 

"Come frenare il tridente del Napoli? Abbiamo una buona organizzazione e calciatori con entusiasmo, faremo leva su questo. Per limitare gli azzurri bisogna vivere la giornata perfetta, speriamo di trovarla per arrivare a una nuova soddisfazione. Il nostro campionato è comunque buono”. 

 “L'Udinese ha la facoltà di poter scegliere se mandare via qualche giovane elemento, oppure se trattenerlo. Il club sa valutare le proposte al momento opportuno, è in grado di scegliere se trattenere un giovane calciatore oppure se cederlo subito di fronte una grossa cifra”.

"Zapata? Spero che abbia la continuità di rendimento e di gol che ha trovato con noi, sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Per Duvan ha già parlato la società, dipende dal Napoli e dal ragazzo. Questi sono discorsi che dovrà fare l'Udinese col Napoli. Saremmo felici se restasse, ha mostrato il proprio valore. Ma saranno le due società a decidere il futuro del ragazzo”. 

 

Sezione: Focus / Data: Gio 13 aprile 2017 alle 14:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print