Oggi riparte il campionato. E' finita l'attesa, i bianconeri tornano in campo e noi torniamo sugli spalti a tifare. Sì, oggi quello che conta è solo il tifo. Mettiamoci alle spalle tutto il resto, almeno per questi primi 90 minuti, per questo primo assaggio di Serie A. Mettiamoci alle spalle la scorsa pessima stagione, i giocatori che non avevano voglia di dare tutto per questa maglia, una società assente. Oggi dobbiamo solo guardare avanti, al futuro e ad un campionato che è tutto da scrivere. 

E' inutile restare bloccati su retaggi del passato, è inutile incolpare i nuovi per gli errori degli anni scorsi. Certo, dopo cinque anni passati all'inferno è normale aver perso fiducia nella società e vedere un po' tutto nero, ma da oggi dobbiamo provare ad aprire un nuovo corso, un corso che possa darci molte più soddisfazioni di quelle poche che abbiamo raccolto nel recente passato. Eventualmente, se servirà, arriverà il tempo anche delle critiche e sapete che noi non ci siamo mai esentati dal farle

Siamo tifosi, amiamo questa maglia e questi colori, oggi il nostro compito è tifare e sostenere i nostri ragazzi nella loro prima volta, nel loro debutto assoluto in A. 

Sezione: Focus / Data: Dom 19 agosto 2018 alle 14:18
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print