La squadra allenata da mister Tesser ottiene il secondo successo consecutivo. I ramarri fanno il risultato controllando la partita con facilità e rischiando solo nel finale quando un'ingenuità di Pasa causa il rigore. Il sogno della squadra neroverde è ora a portata di mano, in una stagione dove gli obiettivi iniziali sembravano essere molto diversi.

Partita con ritmi lenti, Pordenone che lascia il pallino del gioco al Trapani e prova a colpire di rimessa. Il risultato si sblocca grazie al goal di Camporese su azione di calcio d'angolo, lesto a liberarsi in area e staccare di testa battendo Carnesecchi. Strizzolo potrebbe chiuderla subito, ma la fortuna non aiuta l'attaccante neroverde che centra il palo. I ramarri anche nella prima parte della ripresa provano a chiuderla ma gli ottimi interventi del portiere siciliano evitano in raddoppio. Il goal neroverde è nell'aria e avviene su calcio di rigore, Burrai spiazza Carnesecchi e chiude la partita. Nel finale, come accennato, l'errore in copertura di Pasa causa il rigore per gli ospiti e rischia di riaprire la partita. L'espulsione nel recupero di Nzola chiude di fatto la gara e lancia il Pordenone verso posizioni impensabili fino a pochi mesi fa.

Solamente il futuro dirà quanto gli uomini di Tesser riusciranno a tener testa alle compagini ben più attrezzate che condividono i piani alti della classifica. Noi, come tutti i tifosi neroverdi non possiamo che sostenere la squadra e questo sogno che partita dopo partita sembra sempre più realizzabile. Manca tanto, ma oggi nulla sembra impossibile per questi ragazzi che stanno facendo cose al di la di ogni più rosea previsione

Sezione: Focus / Data: Dom 03 novembre 2019 alle 17:04
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print