È ufficiale: l’Udinese è tornata! Dopo il brutto k.o. contro il Verona, in casa bianconera ci si attendevano risposte importanti, e contro la Lazio per fortuna sono arrivate. Il pareggio strappato domenica sera alla formazione di Sarri era proprio ciò che ci voleva per guardare con ottimismo al futuro o, meglio, alla prossima partita con il Milan, avversario fortissimo che dopo il clamoroso 2 a 2 con la Salernitana darà il massimo per tornare a vincere. Tra poco ci arriveremo. Intanto diciamo subito che se il punticino appena conquistato effettivamente non smuove più di tanto l’attuale classifica, visto che l’Udinese si trova ancora oggi invischiata nelle “zone paludose” che conducono direttamente in Serie B, almeno testimonia la voglia di rivalsa da parte di Pussetto e compagni.

Per tenere testa al Milan ci vorrà…

Milan-Udinese, stando ai pronostici attuali, dovrebbe essere una partita a senso unico in favore della squadra di Pioli. Di seguito ecco la schedina di oggi che certifica in maniera dettagliata quanto appena detto. Può essere che sia così, ma se i bianconeri riuscissero in qualche modo a non lasciare il pallino del gioco nelle mani del Diavolo e al tempo stesso approfittassero di qualche amnesia difensiva, forse anche la validità di certi numeri verrebbe messa in discussione. Lo spettro della Serie B, non ancora scacciato nonostante il pareggio con la Lazio, dovrebbe bastare ai friulani per provare a esprimere un calcio attento, votato alla semplice manovra corale e privo di lanci lunghi. Tramite passaggi semplici e veloci, poi, si può fare tanto, anche mettere in difficoltà la retroguardia rossonera che può essere bucata centralmente. Se lo Spezia è riuscito a fare il colpaccio, al di là delle polemiche che ne sono seguite, perché mai non potrebbe farcela l’Udinese? Certo, il Milan molto probabilmente imporrà la sua manovra per cercare di ottenere i 3 punti dopo il brutto pareggio con la Salernitana, perché allo scudetto ci crede eccome, soprattutto ora che l’Inter gli ha concesso un ulteriore punto di vantaggio, tuttavia i bianconeri non partono sconfitti.


Deulofeu da solo non basta

Le fortune dell’Udinese passano quasi tutte dai piedi del vivace Deulofeu: se l’attaccante spagnolo confermerà quanto di buono sta facendo vedere in avanti nell’ultimo periodo, allora per i bianconeri ci saranno chance per fare bene venerdì sera. Chiaramente ci vorrà una partita sontuosa anche da parte dell’11 titolare, che dovrà stare in campo compatto, soprattutto durante la fase di non possesso palla, sempre se vorrà provare a superare il fortissimo Milan.
Sezione: Focus / Data: Ven 25 febbraio 2022 alle 11:07
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print