Durante la rifinitura della squadra bianconera, il direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta ha parlato ai microfoni di Udinese TV, esordendo sul mercato appena conclusosi: "Siamo molto soddisfatti perché abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che il mister ci aveva indicato. Con Kuzmanovic e Hallfredsson abbiamo messo esperienza e forza in mezzo al campo. Matos e Balic? Il brasiliano è uno dei giovani attaccanti più interessanti e averlo acquisito a titolo definitivo è motivo di grande orgoglio; l'operazione Balic è stata molto faticosa e lunga, per prenderlo abbiamo dovuto superare la concorrenza di club europei blasonati".

 Su Balic, già inserito nella lista dei convocati: "E' un giocatore da prima squadra, non da primavera. Nell'Hajduk Spalato ha giocato per due anni da titolare ad altissimo livello. Adesso deve imparare velocemente l'italiano, ma a quell'età sono certo che impiegherà solo un paio di mesi". 

Sull'acquisto di Hallfredsson: "E' uno che conosce molto bene il campionato italiano e la lingua, questo sarà un enorme vantaggio. Anche dal punto di vista fisico mi è sembrato pronto".

Sul ritorno di Heurtaux: "Thomas ha grandissima voglia di giocare e di riprendersi il suo posto in squadra. Noi l'abbiamo tolto dal mercato negli ultimi dieci giorni, lui stesso è voluto rimanere qui con grande determinazione". 

Sezione: Focus / Data: Mer 03 febbraio 2016 alle 13:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print