Fofana è la nuova scintillante scoperta dell'Udinese, col giocatore francese che nella prima parte di stagione è stato una delle più belle rivelazioni dell'intero campionato. Poi l'infortunio contro la Juventus che ha chiuso anzitempo la sua annata, ma il futuro è ancora tutto dalla sua parte. Un assist e cinque gol (fra l'altro tutti di ottima fattura) il suo score prima dell'infortunio, numeri che hanno definitivamente convinto l'Udinese a rinnovargli il contratto fino al 2022 per privare a blindarlo dall'assalto delle big. 

Arrivato in estate fra l'indifferenza di molti, Fofana ci ha messo pochissimo a conquistarsi il posto da titolare e i titoli sui giornali. Ci sarà pure un motivo se nel 2013 fu acquistato dal City e solo pochi mesi dopo venne eletto Player of the Season 2013-2014 della squadra riserve dei Citizens.

In estate il classe '95 avrà tempo e modo per recuperare e per presentarsi al meglio al prossimo ritiro, forte dell'attestato di stima certificato dalla società. Poi, il resto, ce lo racconterà il campo ma la sensazione è quella di essere davanti ad un nuovo fuoriclasse bianconero. 

Sezione: Focus / Data: Mar 16 maggio 2017 alle 16:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print