Un incrocio tra due delle realtà più interessanti del campionato: la Fiorentina, la squadra più giovane della Serie A, e il laboratorio calcistico dell'Udinese, un concentrato di internazionalità sotto la guida di Julio Velazquez.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli dovrebbe confermare l’undici che tanto bene ha fatto contro il Chievo. A centrocampo non ci sarà ancora Veretout per squalifica, Edimilson Fernandes dovrebbe quindi essere confermato in regia, con Benassi e Gerson a completare il reparto. In avanti, scontate le presenze di Chiesa e Simeone, va verso la conferma dal 1’ Eysseric, anche se Pjaca scalpita.

COME ARRIVA L'UDINESE - Velazquez dovrebbe nuovamente schierare l'Udinese col 4-2-3-1, vista la squalifica di Mandragora: coppia mediana formata da Fofana e Behrami, inserimento di D'Alessandro o Pussetto nel terzetto di trequartisti. L'alternativa è affiancare lo scalpitante Teodorczyk a Lasagna in prima linea. Conferme per Scuffet tra i pali e per l'intera linea difensiva.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.

UDINESE (4-2-3-1): Scuffet; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Fofana, Behrami; Machis, De Paul, D'Alessandro; Lasagna.

Sezione: Focus / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 08:25
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print